Z Launcher aggiunge i sinonimi e i contatti di WhatsApp

Nokia ha rilasciato Z Launcher per Android quasi un anno fa e oggi l’app si aggiorna, aggiungendo nuove ed interessanti funzioni smart a quelle già presenti.

Se decidete di installare Z Launcher sul vostro smartphone, probabilmente all’inizio sarete un po’ spaesati perché il launcher si approccia alla home in modo abbastanza insolito. Infatti è impossibile decidere cosa aggiungere alla schermata della home, poiché è lo stesso Z Launcher a suggerire l’app che più vi serve in quella situazione, scegliendo in base a quelle che utilizzate più spesso. In poche parole, si adatta al contesto del momento.

L’aggiornamento corregge alcuni bug e rilascia due nuove feature, la prima delle quali è la funzione “Sinonimi”, che mostra le app direttamente connesse alla parola che cercate tramite “Scribble”; ad esempio se disegnate la parola “musica” compariranno app come Spotify, Google Play Music e YouTube, che ovviamente devono essere state precedentemente installate sul device, mentre se inserite la parola “messaggi” appariranno WhatsApp, Hangouts e così via. Al momento il dizionario dei sinonimi di Z Launcher è un po’ povero, ma certamente verrà ampliato in futuro.

Tramite la scrittura “Scribble” potrete anche trovare velocemente i vostri contatti di WhatsApp e iniziare una conversazione con chi volete. Il contatto di WhatsApp viene considerato, quindi, alla stregua del risultato di una ricerca.

L’aggiornamento di Z Launcher è già disponibile sul Play Store per i terminali che montano un sistema operativo uguale o superiore ad Android 4.1. Se rientrate tra questi e se volete scaricare l’app per il vostro dispositivo, potete cliccare sul box qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.nokia.z’ name=’Z Launcher Beta’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteApple Music disponibile ufficialmente per Android
Articolo successivoChrome: nell’aprile 2016 stop agli aggiornamenti su XP e Vista