priv android

PRIV è il primo e unico smartphone prodotto da BlackBerry con sistema operativo Android ed è disponibile sul mercato del Nord America a partire dalla giornata odierna. Un passo davvero importante BlackBerry che aveva perso importanti quote di mercato negli ultimi anni.

PRIV è uno smartphone Android dalle caratteristiche molto interessanti che grazie alla tastiera fisica è in grado di offrire un’enorme versatilità di utilizzo unita alla sicurezza che ha sempre distinto i telefoni prodotti da BlackBerry.

Al momento è disponibile solo negli Stati Uniti tramite AT&T nei punti vendita, online e può essere acquistato in Canada tramite Bell, Rogers, SaskTel, TELUS, e WIND. Purtroppo al momento non si conoscono le date di arrivo in Europa.

 

Ho detto più volte che BlackBerry non avrebbe costruito uno smartphone con sistema operativo Android a meno che gli sviluppatori non fossero riusciti a garantirne la massima sicurezza e la privacy. Sono contento di annunciare che quel giorno è finalmente giunto” ha commentato John Chen, Executive Chairman e CEO di BlackBerry.

PRIV è progettato per dare agli utenti la migliore tecnologia presente sul mercato offrendo uno smartphone ultrasottile e leggero con uno schermo con doppia curvatura e ben 2 tastiere in grado di velocizzare il lavoro di ogni professionista anche in viaggio. La fotocamera posteriore da 18MP garantisce delle foto stupende e la batteria consente ben 2 giorni di utilizzo.

La sicurezza di PRIV è al primo posto

Blackberry ha prensato di inserire all’interno di questo smartphone degli strumenti di sicurezza davvero unici come l’app DTEK by BlackBerry che è in grado di controllare l’accesso di tutte le app alle funzioni del telefono. Troviamo inoltre:

  • Chiavi crittografiche nelle componenti hardware
  • Verified Boot e Secure Bootchain
  •  Suppporto completo alle soluzioni EMM di BlackBerry

PRIV è dotato di un display dual-curve OLED da 5,4 pollici con una risoluzione da 2560×1440 e una densità di pixel pari a 540 PPI. La batteria è da ben 3410 mAh e la fotocamera da 18MP è certificata da Schneider-Kreuznach. Interessante il processore Qualcomm Snapdragon 808 e la memoria interna da 32 GB espandibile con card micro SD fino a 2TB.

Il prezzo è di 779 € e attualmente lo si può prenotare su Amazon in attesa che arrivi anche in Italia.

 [wp_search_xml_price_bars keywords=”BlackBerry+PRIV”]
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 Edge+, anche in Italia la versione Titanium Silver
Articolo successivoSnapchat, è guerra a Facebook: sei miliardi di video visti al giorno