Inateck
Auricolari Inateck Aries Dynamic Driver

Dopo aver avuto modo di testare lo stand Inateck, oggi abbiamo la possibilità di misurarci con un altro dei suoi prodotti: gli auricolari Aries Dynamic Driver In-Ear Headphone BH1101

Già dal packaging si riconosce la semplicità di un prodotto a marchio Inateck che cela, al suo interno, l’eleganza e la qualità tipica dello stesso. Qualità che, a dispetto di quello che si possa pensare, è usufruibile ad un costo non eccessivo ma alla portata dei più.

Apriamo insieme, dunque, la confezione di questi nuovi auricolari Inateck.

Contenuto

  • Manuale istruzioni
  • Borsetta porta auricolari
  • 4 gommini
  • Uno spinotto
  • Un ferma cavetto
  • Auricolari

Design

L’approccio di Inateck con questo nuovo paio di auricolari punta, secondo noi, al design. Elegante è il termine più appropriato ed anche il colore, marrone, può risultare fuori le righe per quanto siamo abituati a pensare al nero o al bianco come la nuance più efficace per delle cuffiette.

Direi che la qualità è anche complimentata dalla scelta dei materiali. Gli auricolari sono prodotti di una plastica lucida che, al tocco e alla vista, risponde con una lucentezza piacevole e gradevole. Il cavo è collegato con un soft-touch in plastica gommosa. Al tatto e addosso, l’accessorio appare non solo gradevole, ma molto comodo.

L’intera lunghezza del cavo è di circa 50 cm. Una lunghezza ideale per ogni tipo di movimento nel corso del loro utilizzo.

Inateck, inoltre, ha pensato anche ad un astuccio con cerniera per il trasporto degli auricolari. Ho apprezzato il fatto che si tratta di un piccolo accorgimento per un prodotto non fragile, ma semplicemente per il gusto di agevolare l’utente. L’astuccio è dotato di una tasca in rete interna per gli auricolari extra e altri piccoli accessori.

unnamed (31)

L’usabilità di questi auricolari è quella tipica di molte altre che già conosciamo ed esistono in commercio. Ad ogni modo, si segnala la loro leggerezza. Una caratteristica non trascurabile nel corso di qualsiasi attività fisica. Si inseriscono perfettamente all’interno dell’orecchio e ne mantengono l’isolamento senza disperdere il suono.

Suono

Ed ora l’aspetto più importante: la qualità del suono. Questa è decisamente buona e fa del rapporto qualità/prezzo un aspetto davvero interessante da considerare in fase di acquisto.

Ottimi i bassi e le altre frequenze. Buoni i livelli anche dei toni medi che non risultano mai “trascurati”, ma si amalgamano in modo eccellente alla completezza del sound. Soddisfacente anche la tenuta della performance vocale e del tutto inesistente il tipico tremolio che potrebbe dare un auricolare di questa tipologia.

unnamed (30)

Considerazioni

Se si è alla ricerca di auricolari di buona qualità, ma senza spendere troppo, ci sentiamo di consigliarvi Inateck Aries Dynamic Driver. A nostro parere, infatti, la qualità del suono supera notevolmente il prezzo. Il compromesso, dunque, è ampiamente garantito.

È possibile acquistare gli auricolari Inateck anche su Amazon. Il prezzo è di 29,99 euro.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Inateck Aries Dynamic Driver”]

Articolo precedenteOukitel K6000, lo smartphone che resiste anche al fuoco
Articolo successivoiPhone o Android: chi è il più sicuro?