tag heuer
Lo smartwatch di Tag Heuer è in arrivo

Lo smartwatch da 1500 dollari di Tag Heuer, noto produttore di orologi di lusso, potrebbe essere presentato a brevissimo, forse anche oggi stesso o comunque la prossima settimana. Si tratta del primo orologio intelligente del produttore, probabilmente dotato di Android Wear.

Tag Heuer è una nota azienda svizzera produttrice di orologi e cronografi di lusso, pronta ad immettersi ufficialmente sul mercato dei dispositivi indossabili intelligenti. L’azienda ha infatti collaborato con Google e Intel per la realizzazione di uno smartwatch di lusso, dotato quasi sicuramente di sistema operativo Android Wear. Il dispositivo costerà circa 1500 dollari e secondo voci sempre più insistenti la presentazione ufficiale avverrà a brevissimo, probabilmente oggi stesso o nei prossimi giorni.

Tag Heuer pronta a presentare il suo smartwatch

Tramite il suo account Twitter ufficiale, Tag Heuer ha già mostrato qualche settimana fa una prima immagine parziale del dispositivo. Con un prezzo di 1500 dollari è chiaro che la fetta di mercato a cui punta l’azienda non è la stessa dei consumatori che mirano ai modelli di smartwatch più economici. I “top di gamma” dei vari produttori come Samsung e Motorola si attestano sui prezzi attorno ai 300-350 euro, mentre l’unico altro produttore ad aver presentato uno smartwatch dal prezzo di 1000 dollari è Apple con il suo Apple Watch nella versione di lusso.

Lo smartwatch, il cui nome dovrebbe essere Carrera Connected, dovrebbe essere simile agli altri orologi classici della linea Carrera di Tag Heuer e arrivare in 6 diversi colori per il cinturino. L’azienda sicuramente non mira a piazzare milioni di unità del suo smartwatch, anche perché il settore più costoso di questo mercato è anche quello meno popolare, secondo le statistiche. Gli smartwatch, seppur in crescita negli ultimi mesi, non rappresentano ancora un vero e proprio accessorio irrinunciabile per i consumatori, come lo è invece uno smartphone.

VIAandroidauthority
FONTEndtv
Articolo precedenteBlackBerry Priv: download launcher, tastiera e calendario
Articolo successivoToday Calendar supporta il linguaggio naturale