periscope

Periscope, la famosa app di video-streming live, con la nuova release 1.3 introduce finalmente la possibilità di spostarsi rapidamente all’interno del video. Aggiornata anche la visualizzazione delle mappe che ora include zoom e lista di streaming e broadcaster più popolari.

Periscope: versione 1.3 disponibile nel Play Store

Una delle funzionalità più attese dagli utenti di Periscope è finalmente arrivata. Se già la versione 1.2 comprendeva miglioramenti utili come la possibilità di visualizzare e registrare video anche in orizzontale, aggiungere la voce fuori campo e condividere i link delle proprie dirette su Facebook, con la nuova release i possessori di device Android potranno spostarsi rapidamente all’interno del video per cercare un punto preciso senza essere costretti a vederlo tutto.

Per attivare la ricerca rapida basterà su smartphone e tablet basterà scorrere il dito verso destra o sinistra tenendo premuto il video in questione. Per una ricerca più precisa si potranno invece effettuare degli swype in alto o in basso. La funzione di ricerca rapida era già presente nella versione web di Periscope tramite la classica barra di avanzamento, mentre non era diponibile finora per i dispositivi mobili.

Come detto, la versione 1.3 presenta nuovità anche per quanto riguarda la visualizzazione delle trasmissioni sulla mappa, che ora presenta una lista di streaming e dei broadcaster di maggiore tendenza in constante aggiornamento. Da oggi con Periscope sarà inoltre possibile zoomare in aree specifiche della mappa ed effettuare il “pinch to zoom” durante un broadcast.

Ricordiamo che la nuova versione di Periscope riguarda al momento esclusivamente Android: gli utenti che utilizzano iOS dovranno quindi attendere ancora un po’ per effettuare ricerche rapide all’interno dei video e per godere delle nuove funzionalità offerte dalla popolare app, disponibile gratuitamente sul Google Play Store per Android 4.4 o versioni successive.

[pb-app-box pname=’tv.periscope.android’ name=’Periscope’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedentePrivacy a rischio, Android e iOS condividono dati senza consenso
Articolo successivoNexus 6P, il vetro sul retro si spacca spontaneamente