Google aggiunge gli orari per le festività su Maps e Search

Le feste di Natale si avvicinano e i centri commerciali si riempiono di persone che cercano nuove idee per fare regali ad amici e parenti. A questo proposito, Google ha pensato bene di aggiungere alle sue app delle informazioni in più sui negozi, che ovviamente in queste settimane potrebbero subire variazioni di orario rispetto al solito. In particolare ha voluto aggiornare due applicazioni utilizzate proprio per la ricerca di informazioni specifiche: Google Maps e Google Search.

Google Maps e Google Search sono davvero d’aiuto in molte occasioni, infatti possono indirizzarvi verso nuovi negozi o nuovi centri commerciali a voi sconosciuti. Potrebbe però capitare che quel negozio bellissimo dove volete assolutamente andare decida all’improvviso di chiudere in qualche giorno particolare, come l’8 dicembre o la Vigilia di Natale.

Google aggiunge gli orari per le festività su Maps e Search

Il recente aggiornamento di Google vuole evitare di farvi percorrere invano chilometri e chilometri di distanza verso un negozio che poi scoprite essere chiuso per le festività. Con questa novità Search e Maps vi mostrano un avviso in caso di chiusura per le vacanze di un’attività commerciale o di variazione degli orari di apertura. Se Google in qualche occasione non dovesse disporre di informazioni precise vi avvertirebbe con una nota di stare attenti, perché gli orari riportati potrebbero non coincidere con quelli reali del negozio.

Google aggiunge gli orari per le festività su Maps e Search

Search e Maps vi danno anche la possibilità di usare il filtro “aperto ora” per le vostre ricerche, in modo che le app vi mostrino solo i negozi aperti in quella giornata.

Google ha promesso che l’aggiornamento sarà disponibile a livello globale, quindi non ci resta che aspettare di poterlo testare sul nostro dispositivo.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteOnePlus: crescita graduale per la sopravvivenza
Articolo successivoMobile Cleaner: l’app che ripulisce il device dai file inutili