xiaomi mi 5
Xiaomi Mi 5 in arrivo a breve?

Xiaomi Mi 5, il nuovo top di gamma di Xiaomi con Snapdragon 820, potrebbe essere presentato il prossimo 3 dicembre, tra meno di un mese, tramite una conferenza ufficiale dedicata.

È da mesi che si parla dello Xiaomi Mi 5, il prossimo top di gamma dell’azienda cinese, sempre più in crescita nell’ultimo periodo tanto da voler entrare ufficialmente anche nel mercato americano. Il produttore ha rilasciato una serie di validi dispositivi nel corso di questo 2015, ma le attenzioni di tutti sono rivolto al prossimo top di gamma della linea Mi, di cui sono trapelate numerose indiscrezioni nel corso delle scorse settimane.

Secondo le voci, Xiaomi potrebbe presentare il dispositivo tra meno di un mese, precisamente il 3 dicembre. Il device sarebbe uno dei primi, se non il primo, con processore Snapdragon 820, il chip di fascia alta di Qualcomm che troveremo sugli smartphone high end in uscita nel 2016. Xiaomi Mi 5 potrebbe arrivare dunque sul mercato prima che il chip di Qualcomm venga diffuso su larga scala.

Xiaomi Mi 5, specifiche tecniche

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere dotato di un display da 5.3 pollici con risoluzione QHD, 4 GB di memoria RAM e 16/64 GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe contare su un sensore da 16 megapixel mentre l’autonomia sarà garantita dalla batteria da 3030 mAh. E il prezzo? Sempre secondo le voci, dovrebbe assestarsi sui 320 dollari, decisamente basso se contiamo le specifiche tecniche di fascia molto alta.

Con l’annuncio sempre più imminente saremo sicuramente inondati di nuovi rumors e notizie varie su questo dispositivo, atteso da mesi da tutti gli appassionati di Xiaomi. Che sia arrivato finalmente il momento di presentarlo al mondo?

VIAandroidauthority
FONTEndtv
Articolo precedenteGoogle vuole sfidare Apple e realizzare processori proprietari
Articolo successivoBlackBerry Priv: Marshmallow arriverà nel 2016