lg g4
LG G4

LG G4 potrebbe arrivare presto in una nuova variante. La FCC ha infatti certificato una nuova versione del top di gamma di LG, caratterizzata dalla presenza della ricarica wireless tanto in voga adesso tra i dispositivi high end.

Quando LG G4 è stato presentato all’inizio di quest’anno in molti sono rimasti delusi dall’assenza della ricarica wireless, funzionalità tanto decantata da Samsung per il suo Galaxy S6 e che sta conoscendo sempre più diffusione tra gli smartphone top di gamma nel panorama Android. LG ha comunque aggiunto la ricarica wireless al suo dispositivo tramite un’apposita back cover, acquistabile a parte al prezzo di circa 60 euro. Sembra però che potrebbe ben presto arrivare una nuova variante del top di gamma che aggiungerà la ricarica wireless senza bisogno di cover aggiuntive.

Nuova versione di LG G4 in arrivo

La FCC, Federal Communications Commission, ha appena dato il via libera ad una nuova versione dello smartphone LG per il mercato europeo e asiatico. Il modello, listato con il nome LG H815PX, porterà con sé come già detto la ricarica wireless integrata senza bisogno di acquistare una back cover a parte. La FCC non ha specificato gli altri dettagli della scheda tecnica, dunque non sappiamo se le aggiunte si fermeranno qui o se si tratterà di una versione migliorata e ampliata di LG G4.

Il numero di modello, diverso da LG 815 con il quale ci si riferisce alla variante internazionale dello smartphone, suggerisce un cambiamento più sostanziale rispetto alla sola aggiunta del wireless charging, ma al momento possiamo solo fare speculazioni. Non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero giungere ulteriori informazioni in merito, per il resto se non vi interessa questa funzione potete sempre optare per il classico LG G4 che attualmente si trova in rete a prezzi decisamente bassi.

VIAphonearena
FONTEfcc
Articolo precedenteUlefone uWear, unboxing dello smartwatch ultra economico
Articolo successivoMeizu Metal da 16 o 32GB in offerta fino al 28 novembre