Intex
Intex Aqua Q7, prezzi bassissimi e Android 5.1 Lollipop.

La marca indiana Intex è pronta a lanciare il nuovo modello Aqua Q7. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa dal prezzo bassissimo.

Circa un anno fa, l’azienda indiana di telefonia mobile Intex ha lanciato Aqua T2. Quest’ultimo è considerato come lo smartphone fornito del sistema operativo Android KitKat più economico al mondo, con un prezzo complessivo di soli 34 euro. Gli stessi punti di forza vengono sottolineati anche nel nuovo modello Aqua Q7, le cui specifiche tecniche sono state mostrate direttamente sul sito Internet dell’azienda poco conosciuta fuori dal continente asiatico.

Ma prima di vedere i dati tecnici del device, partiamo dal suo prezzo di 3777 rupie indiane, corrispondenti a circa 52 euro. È proprio questo il vero punto di forza di Intex Aqua Q7, ma c’è un’altra sorpresa nel dispositivo. Infatti, esso dispone dell’ottimo sistema operativo Android 5.1 Lollipop, quasi un miracolo per un prodotto di fascia bassa e che fa della convenienza il suo autentico marchio.

Le altre specifiche tecniche di Intex Aqua Q7 sono piuttosto modeste, più simili a quelle di un cellulare di vecchia generazione che ad uno smartphone. Il dispositivo mobile è fornito di un display da 4,5 pollici, con una risoluzione da 480 x 854 pixel e una densità di 320 pixel per pollice. Monta un processore Spreadtrum SC7731 quad-core con clock a 1,2 GHz, affiancato da una memoria RAM da 512 MB e da uno storage interno da 8 GB, espandibili fino a 32 GB tramite una microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, dispone di una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una frontale da 0,3. Sono quindi poco consigliati i selfie. Intel Aqua Q7 supporta le connettività 3G, Wi-Fi 802.11, MicroUSB, Bluetooth e GPS. Misura 135 x 66 x 9,5 millimetri e contiene una batteria interna da 2000 mAh, che funziona in stand-by fino a 250 ore e consente 5 ore consecutive di telefonate. Monta anche un accelerometro, un sensore per la luce ambientale e un altro di prossimità. Tra le applicazioni preinstallate, possiede Quikr, Opera Mini, Clean Master, Follo e Matrabhasa.

Intel Aqua Q7 costa davvero pochissimo e offre comunque un sistema operativo di ottimo livello. Il prodotto sarà però distribuito soltanto in India e un suo arrivo in Italia appare utopistico.

VIAGadgets Ndtv
Articolo precedenteLe 48 Google Car sono più intelligenti, da ora sono in grado di riconoscere i bambini
Articolo successivoSamsung Galaxy A9: probabile display da 6 pollici