Huawei G7 Plus

Huawei senza presentazioni e un po’ a sorpresa ha annunciato il nuovo G7 Plus, uno smartphone di fascia media con caratteristiche davvero interessanti e un design molto curato.

Huawei G7 Plus è uno smartphone con qualità davvero molto buone sia sotto il profilo hardware che di design. Esteticamente troviamo un corpo realizzato al 90% in metallo con un vetro frontale Gorilla Glass 2,5D e delle line arrotondate. Personalmente guardandolo è un telefono che a livello di design mi ha convinto, l’ho trovato davvero riuscito.

Galleria fotografica

Il display ha una diagonale da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD 1920×1080. Sotto la scocca il “cuore pulsante” è il processore Qualcomm Snapdragon 615 64 bit octa-core affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite lo slot microSD. Il comparto fotografico, almeno sulla carta, è davvero di tutto rispetto per un “fascia media”. Troviamo infatti un sensore RGBW da 13MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e lente in zaffiro per proteggere il tutto. Il sistema operativo adottato è Android 5.1.1 Lollipop ma l’aggiornamento ad Android Marshmallow è previsto per Febbraio 2016.

Le colorazioni disponibili saranno tre: argento, grigio e oro, il prezzo di lancio dovrebbe essere di 300 euro circa.

Ci troviamo di fronte ad una soluzione davvero molto buona, soprattutto considerando il costo al quale viene proposto lo smartphone e la qualità, sia a livello estetico che hardware, che presenta. Voi cosa ne pensate? Ci farete un “pensierino”? Fatecelo sapere tramite il box dei commenti qui sotto.

 

VIAphonearena
Articolo precedenteGalaxy Note 4: nuovo aggiornamento via OTA
Articolo successivoYouTube: inizia l’era dei video in realtà virtuale