Google aggiungerà la libreria familiare e i regali al Play Store

Il Play Store si è da poco aggiornato alla nuova versione, la 5.12, che di per sé non ha portato cambiamenti di tipo estetico, però in futuro permetterà di usufruire di nuove funzioni chiamate Libreria familiare e Regalo.

La prima interessante aggiunta è denominata Libreria familiare: questa nuova funzione consentirà agli utenti di creare un gruppo in cui poter condividere tutti gli acquisti effettuati dai partecipanti. L’amministratore creerà una sorta di “famiglia” e sceglierà chi potrà unirsi o meno ad essa; inoltre gestirà gli altri membri e deciderà gli acquisti che ognuno potrà effettuare. Ancora non si sa se le persone dovranno davvero essere imparentate tra loro per far parte del gruppo familiare, ma è altamente probabile che Google non imporrà restrizioni in tal senso e che chiunque potrà accedervi.

I bambini, inoltre, non potranno acquistare autonomamente i contenuti del Play Store, ma dovranno prima mandare una richiesta all’amministratore, il quale deciderà se approvarla o meno.

La seconda funzione si chiama Regalo: gli utenti avranno la possibilità di regalare a chi vogliono qualsiasi contenuto presente sul Play Store, come app o giochi. Per farlo basterà premere sul link ed inviare il tutto tramite email. La persona potrà poi decidere se accettare o rifiutare il regalo.

L’ultima novità riguarda le carte di credito: sarà possibile aggiungere una carta di credito munita del chip NFC semplicemente appoggiandola sul retro dello smartphone, che ovviamente dovrà essere dotato di un chip NFC.

Al momento non sappiamo quando queste nuove funzioni verranno effettivamente introdotte, ma Google ci sta lavorando quindi possiamo sperare che ciò avverrà in un futuro non troppo lontano.

 

 

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteUn nuovo malware che vi farà buttare il telefono
Articolo successivoLG Class arriva in Italia col nome LG Zero