emojiworks
La tastiera Emoji di EmojiWorks

EmojiWorks ha presentato una tastiera wireless pensata appositamente per gli amanti delle emoji, le faccine che infestano ormai il web, da WhatsApp a Facebook.

Le emoji sono ormai diventate una parte integrante della comunicazione testuale al giorno d’oggi, una sorta di linguaggio 2.0 che sostituisce le parole e che esprime un concetto attraverso un’immagine. Evoluzione delle classiche emoticon, le emoji sono diventate uno standard della comunicazione su internet, da WhatsApp a Facebook Messenger a Twitter. EmojiWorks è una piccola compagnia con sede a Austin, in Texas, che ha pensato proprio agli appassionati di queste faccine, che ormai troviamo a decine, e ha realizzato una tastiera wireless che permette di inserire le emoji in un testo attraverso un semplice pulsante, senza doverle andare a ricercare nel box dell’applicazione in uso.

EmojiWorks presenta la tastiera emoji Bluetooth

La tastiera emoji è una semplice QWERTY che si collega via Bluetooth ai dispositivi iOS, Mac e PC con Windows 10 e funziona come una qualunque tastiera standard. Ad ogni pulsante è però associata una emoji diversa, che sarà possibile richiamare nel testo premendo il relativo pulsante funzione, un po’ come succede nelle normali tastiere quando bisogna inserire la lettera maiuscola o il punto interrogativo premendo il tasto Shift.

download

EmojiWorks ha realizzato ben tre diverse versioni della tastiera QWERTY: troviamo le varianti standard, Plus e Pro che si differenziano per il numero di emoji presenti sulla tastiera. La variante standard dà accesso a 47 tipi di faccine, il numero sale poi rispettivamente a 94 e 120 nelle versioni Plus e Pro.

Il prezzo di questa tastiera non è comunque dei più accessibili. EmojiWorks assicura la spedizione internazionale a partire da dicembre ma se volete accaparrarvi una di queste tastiere dovrete sborsare l’equivalente di 89.99$ dollari per la versione base, 99.99$ per la Plus e ben 109.99$ per la variante Pro. Se siete comunque davvero intenzionati all’acquisto potete preordinare la tastiera direttamente dal sito ufficiale.

VIAtechradar
FONTEemojiworks
Articolo precedenteSamsung Pay: probabile l’arrivo su dispositivi di altri produttori
Articolo successivoYotaPhone 3: in arrivo il prossimo anno ad un prezzo di 550 dollari