ZUK Z1: disponibile l'edizione speciale in legno di quercia

Da poco approdato anche in Italia, Lenovo ZUK Z1 ha deciso di agghindarsi con una versione speciale in edizione limitata: da oggi potrete trovarlo anche con la cover posteriore in legno di quercia.

Il terminale in edizione limitata costerà 1799 Yuan, circa 259 euro, ossia solo 100 Yuan in più rispetto alla versione classica. Si tratta di una differenza di prezzo di circa 14 euro, molto pochi considerando la qualità del materiale utilizzato per la cover.

La quercia impiegata proviene dai monti Appalachi, una catena montuosa degli Stati Uniti. Il legno usato dall’azienda è 100% naturale, puro, senza aggiunta di sostanze chimiche volte a schiarirlo. Negli ultimi anni questo materiale si è fatto strada nell’industria degli smartphone, tanto che oggi sempre più brand decidono di sfruttarlo.

Se tralasciamo la cover posteriore, l’edizione limitata di ZUK Z1 non differisce dalla versione standard. Infatti le specifiche tecniche sono le medesime per entrambi i modelli:

Display 5.5 pollici IPS FULL HD (1920 x 1080p)
Processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz
GPU Adreno 330
RAM 3 GB
Fotocamera posteriore 13 megapixel
Fotocamera anteriore 8 megapixel
Memoria interna 64 GB
Batteria 4100 mAh
Dual SIM dual-SIM
Supporto a LTE, Bluetooth 4.0
Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia Cyanogen OS 12.1
Dimensioni 77.3 x 155.7 x 8.9 mm
Peso 175 grammi
Altro Lettore d’impronte digitali

Come potete vedere, la particolarità di ZUK Z1 è il sistema operativo utilizzato, ossia Cyanogen OS 12.1, insieme ad una batteria da ben 4.100mAh. Ancora non sappiamo se sarà possibile acquistare il device con il retro in legno di quercia anche in Italia, ma se approderà dalle nostre parti ve lo riferiremo immediatamente.

VIAgsmarena
Articolo precedenteCandy Crush acquistato da Activision per 6 mld di dollari
Articolo successivoHybrid Earphone: le nuove cuffie in-ear di Xiaomi