cuori twitter

Twitter ha introdotto da poche ore il tasto “cuore” per esprimere le preferenze sotto i tweet eliminando la “stellina”.

Twitter è un social network tutto particolare, non è mai stato una fotocopia degli altri siti web che consentono di tenere in contatto gli utenti. Ultimamente però sono state introdotte diverse novità che lo hanno portato ad assomigliare sempre più alle piattaforme più famose come, ad esempio, Facebook.

Oggi Twitter ha palesato la sua intenzione di uniformarsi ai tempi che cambiano sostituendo il tasto preferiti con un tasto like a forma di cuore.

Twitter introduce il cuore al posto della stellina per esprime le preferenze

Il ruolo del nuovo pulsante a forma di cuore, che rimpiazza il famoso tasto stellina, è in realtà differente da quello del suo predecessore.

Con la stella si era soliti esprimere una preferenza o anche la necessità di “stoccare” il post per guardarlo in un altro momento o recuperarlo all’occorrenza. Il cuoricino ha un altro ruolo ed il team di Twitter lo spiega chiaramente con un breve video di presentazione.

Con il nuovo tasto si potrà esprimere sostanzialmente una forte preferenza per il contenuto del tweet proprio come accade con il pulsante “like” sotto i post di Facebook.

Da segna libro a supporto vero e proprio, il cambio di tasto non è quindi solo una questione estetica. Gli utenti Twitter non sembrano aver gradito la novità ed hanno immediatamente iniziato una protesta di massa che riporti al suo posto il pulsante con la stellina, lasciandone immutato il significato.

Se anche voi avete intenzione di esprimere il vostro dissenso, l’hashtag giusto è #RivogliamoLeStelline.

Articolo precedenteHuawei cresce in Europa, Samsung e Apple stabili negli USA
Articolo successivoBluboo XTouch il nuovo flagship killer a 160€