The Cleaner

The Cleaner è un’app per Android che serve a migliorare lo smartphone, rendendolo più fluido e veloce.

L’app permette di ripulire lo smartphone Android: ogni device ha bisogno di pulizie continue e molto spesso queste operazioni dovrebbero essere effettuate manualmente. The Cleaner facilita questo lavoro e permette all’utente di svolgere le operazioni di pulizia in tempi molto brevi. The Cleaner altro non fa che eliminare le cache di alcune app o verificare l’accesso a determinati permessi delle applicazioni. Il sistema Android  necessita di tutte le cure necessario per far sfruttare al meglio le sue potenzialità. è necessario curare lo smartphone proprio come un PC per avere sempre delle prestazioni eccellenti dal proprio device.

L’applicazione è organizzata in tre sezioni: memoria RAM, memoria interna e applicazioni.

La prima sezione analizza la RAM andando ad analizzare la memoria totale formata da quella occupata a quella libera. Una volta individuata cerca di liberarla. È presente una “modalità gioco”che blocca le operazioni in background per migliorare le prestazioni quando si gioca ma in realtà non apporta chissà quali migliorie: bisogna solo avere una RAM completamente piena di applicazioni o utilizzare giochi veramente pesanti.

La seconda sezione analizza solo la memoria interna e ripulisce gli elementi inutili o quelli scaricati come i pacchetti APK e la cache di app come YouTube, Twitter e la galleria.

La terza sezione invece monitora  tutte le app in base alla data di installazione o in ordine alfabetico o per utilizzo della memoria interna o per permessi: grazie a questa suddivisione è possibile gestire più app rispetto all’app delle impostazioni di sistema.

The Cleaner è una delle migliori app, realizzata nei minimi dettagli , con una grafica soddisfacente e funzionalità intuitive ed è sicuramente utile per chi vuole perdere poco tempo ma vuole rendere sempre funzionale e veloce il proprio smartphone.

L’unica pecca è che sono presenti pubblicità che invitano a scaricare altre app: queste pubblicità presentano un tasto X che una volta premuto non le chiude ma apre direttamente le pubblicità. Per rimuoverle basta acquistare la versione a pagamento ad una modica cifra di 2,43 euro.

VIAplay.google
Articolo precedenteiFixit Pro: il programma che certifica i riparatori di smartphone
Articolo successivoKirin 950: presentato a Pechino il nuovo processore Huawei