Twitter: addio alle stelle dei preferiti, da oggi arrivano i cuori

Il famoso social network Twitter ha portato una ventata di novità per i suoi iscritti: da oggi la vecchia icona a forma di stella, che fino a ieri indicava i preferiti, sarà rimpiazzata da un cuore, che rappresenta i like.

Il motivo di questa scelta è presto detto: la stella poteva creare confusione tra gli utenti, che a volte si trovavano disorientati di fronte a questa icona dal significato poco intuitivo. L’azienda ha quindi pensato di rendere più semplice l’utilizzo della piattaforma e più gratificante l’esperienza della persona.

Twitter: addio alle stelle dei preferiti, da oggi arrivano i cuori

Twitter ha pubblicato una nota al riguardo in cui spiega che “il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo”. In poche parole, il cuore è un simbolo più eloquente ed immediato rispetto alla stella, perché trasmette meglio le emozioni dell’utente e “connette facilmente le persone tra loro”. Questa nuova idea è piaciuta molto, tanto che tutti hanno risposto positivamente ai test condotti dall’azienda.

Basti pensare a Periscope, l’applicazione di proprietà di Twitter che trasmette in diretta le riprese fatte dallo smartphone: ha già introdotto i cuori da tempo e hanno avuto un gran successo tra gli utenti. La novità riguarda anche Vine, l’app che realizza video di pochi secondi da condividere attraverso il proprio account Twitter.

A partire da oggi i cuori saranno visibili su Twitter per iOS e Android, twitter.com, TweetDeck, Twitter per Windows 10 e in tutti i Tweet in giro per il web, così come sull’app Vine per Android e sul sito web Vine.co. Presto saranno introdotti anche su Vine per iOS e su Twitter per Mac.

Articolo precedenteScaricare video da Facebook su smartphone Android
Articolo successivoAmazon apre la prima libreria a Seattle