Microsoft Office Android

Microsoft ha da poco rilasciato interessanti aggiornamenti  della sua suite Office dedicata ai dispositivi Android. Word, Excel e PowerPoint sono ora più veloci da scaricare e aggiornare. Nuove procedure rendono inoltre le singole applicazioni più funzionali e compatibili.

Cambiamenti Microsoft per i tool dedicati alle mansioni d’ufficio.

La novità principale riguarda il peso delle app: Word, Excel e PowerPoint ora pesano meno di 66MB rispetto agli oltre 120MB precedenti.

Da evidenziare anche una nuova procedura, concepita per rende l’accesso alla suite più semplice e una maggiore funzionalità delle applicazioni grazie al supporto ad Android for Work e Android M Enterprise, i tool realizzati da Google per sfruttare al massimo il potenziale di smartphone e tablet con sistema operativo Android da utilizzare nel mondo degli affari.

Per ciò che concerne le singole app, da oggi Word permetterà di scaricare dal cloud nuovi font da utilizzare per la creazione dei testi, mentre Excel ha esteso la compatibilità ai file che hanno le opzioni di visualizzazione “formula” e “sola lettura”.

Continua dunque il potenziamento delle applicazioni dedicate al mondo dell’ufficio appositamente ideate per dispositivi mobili, segno questo che ormai sempre più persone si affidano proprio a questi per attività finora tradizionalmente svolte da PC.

Articolo precedenteGli smartphone rovinano le relazioni di coppia
Articolo successivoGoogle rilascia nuovo aggiornamento di sicurezza per i Nexus