vodafone

Vodafone in queste ore è stata soggetta di un attacco informatico da parte di hacker che sono riusciti a rubare i dati di quasi 2mila clienti in Gran Bretagna.

L’Inghilterra è sotto attacco, infatti, solo alcuni giorni fa c’era stato un attacco a TalkTalk nel quale un gruppo di hacker che hanno sottratto dati personali dei clienti e hanno chiesto un cospicuo riscatto.

“Vodafone uk è stata soggetta ad un attacco informatico e un tentativo di accesso ad alcuni dei dati dei suoi clienti tra la mezzanotte di mercoledì 28 ottobre e mezzogiorno di giovedì 29 Ottobre 2015”, ha rivelato l’azienda. “questo attacco è stato perpetrato da hacker che hanno usato indirizzi di posta elettronica e password recuperate da una fonte sconosciuta sconosciuta a Vodafone”, ha dichiarato la telco. “i sistemi informatici di Vodafone non sono stati compromessi o violati in alcun modo”.

I sistemi informatici di Vodafone sono stati violati

 

Purtroppo Vodafone UK ha confermato successivamente che gli hacker sono riusciti a rubate i dati di ben 2.000 clienti tra cui indirizzi, nomi, codici fiscali e molto altro presenti nel databse della compagnia telefonica.

Nessun dato di carte di credito è stato prelevato dai server ma la stessa Vodafone si è attivata per contattare tutti i 1.827 clienti interessati. Al momento è aperta un’indagine della polizia inglese.

Articolo precedenteGoogle lancia il sistema operativo universale compatibile sia con smartphone che pc
Articolo successivoVodafone: problemi di connessione a Roma, Milano e Napoli