oneplus
OnePlus On-Guard

OnePlus ha annunciato oggi una nuova copertura assicurativa che è possibile stipulare con l’acquisto di uno smartphone dell’azienda.

È ormai prassi comune, con l’acquisto di un nuovo smartphone, stipulare anche un contratto di garanzia contro i danni accidentali o il furto, soprattutto nel caso di smartphone top di gamma dal prezzo abbastanza elevato. OnePlus lo sa e sta cercando di migliorare l’immagine dell’azienda, che non gode dell’apprezzamento di tutti a causa del sistema ad inviti, con On-Guard, una nuova polizza assicurativa per proteggere lo smartphone acquistato.

OnePlus On-Guard, cos’è e quanto costa

OnePlus On-Guard è un’assicurazione attualmente disponibile solo in Europa e in India. OnePlus ha stipulato accordi con alcune agenzie assicurative per portare questo genere di garanzia in questi paesi. La copertura assicura un rimborso in caso di danni accidentali, rottura dei componenti interni, immersione nei liquidi e furto. La start up cinese sta anche avviando accordi con compagnie assicurative americane per portare questo progetto anche negli USA e in Canada.

L’assicurazione può essere acquistata a parte durante il checkout dell’acquisto di un OnePlus 2 o entro 15 giorni dalla data di acquisto dello smartphone. Coloro che hanno acquistato il device al lancio, però, non potranno essere coperti. On-Guard sarà attivo anche con l’uscita del OnePlus X, presentato qualche giorno fa e in arrivo nei prossimi giorni. Il costo della copertura assicurativa per l’Europa parte da 39.99 € per la garanzia da 12 mesi e sale a 64.99 € per 24 mesi, ed è disponibile solo per i OnePlus 2 o X acquistati tramite il sito ufficiale della compagnia.

VIAandroidauthority
FONTEoneplus
Articolo precedenteDiffuse nuove immagini di Xiaomi Redmi Note 2 Pro
Articolo successivoNexus 5X disponibile sul Google Play Store con Chromecast in regalo