lg

L’attesa per LG G5 cresce mese dopo mese e nel web sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni riguardanti le probabili specifiche della nuovo top di gamma dell’azienda coreana.

LG G4 è stato un grande successo e oggi più che mai è uno dei best buy 2015 anche grazie all’incredibile prezzo con il quale si può acquistare online. L’azienda coreana con LG G5 dovrà riuscire nell’ardua impresa di proporre nuovamente un terminale al top sotto tutti i punti di vista, ci riuscirà? Le prime specifiche sono “confortanti”, ma come sappiamo molto si baserà anche sul prezzo di lancio del prodotto.

LG G5, le probabili specifiche

Nei giorni scorsi sono state sempre più insistenti le indiscrezioni che riguardano il G5, ecco le probabili caratteristiche tecniche trapelate:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • Display: IPS Quantum da 5,5 pollici con risoluzione 4K
  • Ram: 4GB
  • Fotocamera: sensore posteriore da 20 megapixel – sensore anteriore da 10 megapixel
  • Memoria interna: 32-64-128 GB espandibile tramite microSD
  • Batteria: 4000 mAh

Lo smartphone dovrebbe essere realizzato interamente in alluminio. Sebbene infatti con LG G4 l’azienda ha cercato di differenziarsi utilizzando la pelle, questa non ha convinto tutti fino in fondo e da qui partirebbe l’inversione di rotta del brand. Lo Snapdragon 820, se esente dai problemi di surriscaldamento che hanno colpito l’810, dovrebbe portare un notevole balzo in avanti rispetto allo Snapdragon 808 di G4.

Troviamo quindi un hardware e caratteristiche in linea con quello che dovrebbe essere un top di gamma 2016, la nota dolente riguarda il prezzo, i primi rumor parlano infatti di 800 dollari. Una cifra quindi tutt’altro che alla portata di tutti e superiore anche ad alcune proposte della concorrenza.

Ovviamente queste per ora sono semplici indiscrezioni, vi informeremo non appena avremo maggiori informazioni.

VIAchristiantoday
Articolo precedenteHTC Desire 828: primo Desire con stabilizzatore ottico di immagine
Articolo successivoInstagram lancia i canali video tematici