sony xperia z5
Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5 vedrà un miglioramento dell’utile modalità Stamina con l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Sony ha presentato qualche settimana fa la nuova famiglia di Sony Xperia Z5, che comprende la versione normale, Compact e Premium. I tre dispositivi riceveranno Android 6.0 Marshmallow nelle prossime settimane e, tra le altre cose, il nuovo major update andrà a migliorare la modalità Stamina, il risparmio energetico di Sony presente su tutti i device della gamma Xperia.

Android Marshmallow migliorerà l’autonomia del Sony Xperia Z5

La modalità Stamina è una modalità di risparmio energetico che permette di aumentare l’autonomia della batteria a display spento fino al 400%. Questa modalità blocca tutte le attività in background del dispositivo una volta che lo schermo è spento, come per esempio le notifiche o la sincronizzazione dei dati. In questo modo la batteria non si attiva in automatico per eseguire queste operazioni, che riprenderanno una volta riacceso il display.

La gamma di Sony Xperia Z5 sta già ricevendo un primo minor update per eliminare i problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810, ma il vero salto si avrà con Android Marshmallow, che secondo l’utente Ricciolo su Twitter arriverà a breve. Il major update andrà a migliorare proprio la modalità Stamina, che renderà la batteria dei dispositivi “un vero campione”. Ricordiamo che il Sony Xperia Z5 monta una batteria da 2900 mAh nella variante normale, una da 2700 mAh nella versione Compact e una da 3430 mAh nella versione Premium con display 4K.

Android Marshmallow introduce già di suo una nuova gestione dell’autonomia della batteria tramite Doze, dunque siamo curiosi di vedere come Sony avrà intenzione di migliorare ulteriormente uno degli aspetti che sta maggiormente a cuore ai consumatori.

https://twitter.com/Ricciolo1/status/660443185097908224?ref_src=twsrc%5Etfw

 

VIAphonearena
FONTEtwitter
Articolo precedenteNot2 4get, arriva l’app per cercare il caro estinto a Milano
Articolo successivoChromecast Video: la recensione di Tecnoandroid