not2 4get

Da ora in avanti, per orientarsi nei cimiteri di Milano c’è Not2 4get, la nuova applicazione che permette di non perdersi e soprattutto di indicare l’esatta ubicazione di sepoltura del caro estinto che stiamo andando a visitare. A lanciare la nuova app, il Comune di Milano, il quale vuole agevolare quanti lamentano la facilità nel perdersi nei cimiteri.

C’è un’app per  ogni cosa, oggi. Anche per il proprio caro. Da oggi, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, nei cimiteri milanesi sarà possibile orientarsi e soprattutto raggiungere la giusta ubicazione del defunto, grazie alla nuova applicazione. Not2 4get, ovvero abbreviazione dell’inglese ‘Not to forget’, è disponibile sul proprio dispositivo, che sia smartphone o Tablet, e per sistemi Android e iOs nei rispettivi Store. Si tratta di un’applicazione molto semplice che nasce esclusivamente per i cimiteri milanesi, i quali tendono ad essere dispersivi.

Spesso è capitato di perdersi o impiegare ore della giornata a cercare il proprio compagno, amico o parente di vita. L’assessore ai servizi civici ha espresso che la nuova app è stata pensata per agevolare la fruizione dei cimiteri del capoluogo lombardo. “Sarà utile soprattutto nelle giornate di grande afflusso, come il 2 novembre, indicando ai cittadini le corrette indicazioni per raggiungere la giusta ubicazione”.

Le funzioni non sono affatto complesse. Anzi, occorre digitare soltanto il nome del defunto per attivare la ricerca. A questo punto, infatti, si possono ottenere varie informazioni, utili per raggiungere il luogo giusto. Ad esempio, la data di morte, l’esatto luogo di ubicazione e la cartina del cimitero di riferimento. La chiave che apre la ricerca è il nome e il cognome del defunto oppure la sua data di morte.

[pb-app-box pname=’it.ietservizi.not24get’ name=’Not2 4Get’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteChromecast Audio: la recensione di Tecnoandroid
Articolo successivoSony Xperia Z5: modalità Stamina migliorata con Marshmallow