image7

Nelle scorse ore Google ha rilasciato Who’s Down, una nuova applicazione social compatibile con dispositivi Android e iOS però al momento disponibile solo in alcuni mercati.L’Italia non è inclusa nelle zone disponibili e purtroppo anche scaricando l’APK dell’applicazione al momento è necessario comunque un invito per utilizzarla. Siamo però riusciti ugualmente a capire cosa può fare questa app grazie alla descrizione presente su Play Store.

Who’s Down è un applicazione social che mette in contatto una cerchia di amici e comunica chi tra questi “è disponibile” per incontrarsi e fare qualcosa. Per segnalare agli altri la propria disponibilità basterà attivare il switch al momento dell’arrivo delle richieste. Chi propone l’incontro deve anche specificare cosa fare: andare al cinema, ad un pub, mangiare qualcosa,etc.

Tutte le persone che si aggiungeranno all’evento possono comunicare tramite una chat per mettersi d’accordo su tutti i dettagli dell’uscita.

L’applicazione se utilizzata nel modo giusto, può aiutare effettivamente ad organizzare serate in compagnia quando le persone coinvolte sono parecchie.

Anche se non è ancora disponibile in Italia, noi vi lasciamo comunque il badge per effettuare il download tramite Google Play.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.social.plans’ name=’Who’s Down – Fall 2015′ theme=’discover’ lang=’it’]

Se invece volete scaricare l’APK e installarlo manualmente, il download è disponibile a questo indirizzo.

Articolo precedenteAndroid Wear: 5 watch face per festeggiare Halloween
Articolo successivoNexus 6P è in realtà molto resistente e non si piega