Avete un vecchio tablet che non utilizzate più? Grazie a questa guida con un po’ di pazienza e pochi materiali potrete trasformalo in uno “specchio smart”.

Trasformare un vecchio tablet Android in uno specchio smart è possibile e la difficoltà non è nemmeno poi da considerarsi elevata. Il video vi guiderà passo passo nella costruzione del vostro specchio intelligente, tutto quello che vi servirà è:

  • specchio in plastica
  • nastro di velcro
  • cartoncino nero 
  • nastro da imballaggio
  • nastro di velcro
  • forbici

Una volta che vi siete procurati i materiali, dovrete scaricare e installare sul vostro tablet l’applicazione di Hanna, disponibile a questo indirizzo. L’app consente di mostrare a schermo varie informazioni come il giorno e la data, le previsioni meteo, la temperatura, il prezzo delle azioni, i titoli delle notizie più recenti. Questi saranno quindi i contenuti che verrano visualizzati sul vostro specchio. L’effetto ad opera finita è davvero molto “futuristico”, come potete vedere nell’immagine di apertura dell’articolo. Entrare in casa e avere uno specchio del genere è qualcosa sicuramente di molto originale e fuori dal comune.

Leggi anche:  Nuova versione di WhatsApp in arrivo per iPad e tablet

Ovviamente il dispositivo andrà lasciato sempre acceso, quindi lo specchio andrà alimentato.

Se l’idea vi sembra carina e vi piacerebbe capire come realizzare il vostro specchio smart, la guida completa è disponibile su questo sito.

Vi lasciamo quindi al video che spiega passo passo la realizzazione del progetto. Buona visione!