Google Play Games: ora è possibile registrare i gameplay

Sapevate che ogni mese su YouTube vengono guardati 144 miliardi di minuti di video dedicati al gaming? E il fenomeno è in crescita costante. Google ha annunciato una novità molto interessante per l’app Android Play Games, che concerne proprio questo genere di video: finalmente sarà possibile registrare il proprio gameplay.

Oggi, infatti, Google ha lanciato una nuova funzionalità per l’app Play Games, che consente all’utente di registrare i propri momenti di gioco più belli e divertenti e di condividerli con le persone che vuole. In questo modo il giocatore può registrare il display dello smartphone o del tablet mentre gioca e, ad esempio, caricare il video sul proprio canale YouTube o sui social network.

Per utilizzare questa funzione basta cliccare sull’applicazione, selezionare il gioco e premere il pulsante per la riproduzione (in qualità video 720p o 480p). Inoltre il giocatore può decidere se registrare contemporaneamente anche il proprio volto e i commenti avvalendosi della telecamera frontale e del microfono. Una volta terminato il video, questo si può facilmente modificare e caricare su YouTube, oppure lo si può utilizzare in qualsiasi altro modo.

Google Play Games: ora è possibile registrare i gameplay

I primi a poter sperimentare questa nuova funzione saranno i giocatori degli Stati Uniti e del Regno Unito, ma nei prossimi giorni saranno aggiunti anche altri Paesi e speriamo che l’Italia sia sulla lista.

Mentre attendiamo nuove notizie al riguardo, vi lasciamo il link per poter scaricare gratuitamente l’app Google Play Games.

[pb-app-box pname=’com.google.android.play.games’ name=’Google Play Giochi’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

 

FONTEGoogle
Articolo precedenteUccide la madre per uno smartphone
Articolo successivoGli italiani preferiscono il web per leggere le news