Skype si aggiorna e aggiunge i filtri ai videomessaggi

Microsoft è pronta a lanciare un nuovo aggiornamento per Skype, l’app creata per comunicare e chattare. In particolare questo riguarderà dei filtri che potranno essere inseriti nei videomessaggi e che saranno disponibili sia per Android che per iOS.

Sembra proprio che Microsoft abbia dato un’occhiata ad Instagram e a Snapchat prima di presentare il proprio aggiornamento: questo, infatti, introduce dei filtri grafici che ricordano molto quelli delle altre due applicazioni.

Per inserire gli effetti vi basta premere l’icona a forma di bacchetta magica posta in basso a sinistra mentre registrate un videomessaggio. Visto che Halloween è alle porte, Skype ha anche incluso alcune opzioni ed emoticon per omaggiare la festa più paurosa dell’anno: infatti potete aggiungere piccoli fantasmi alle vostre registrazioni oppure assumere un aspetto terrificante e spettrale tramite i negativi.

In ogni caso, tra le nuove personalizzazioni standard troviamo:

  • palloncini, che potete inserire per festeggiare qualsiasi occasione vogliate;
  • un lifter, per modificare e distorcere i tratti del viso;
  • i classici negativi, che alterano i colori dell’immagine.

Skype si aggiorna e aggiunge i filtri ai videomessaggi

 

Questo aggiornamento vi permette anche di inviare foto e file a più amici nello stesso momento, grazie ad una nuova icona presente nella chat di gruppo.

L’aggiornamento sarà disponibile tra oggi e domani. Nel frattempo, se non avete ancora provato Skype e volete scaricare l’app, potete farlo cliccando sul box qui sotto. E voi cosa ne pensate dell’aggiunta dei filtri grafici?

[pb-app-box pname=’com.skype.raider’ name=’Skype’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAandroidpolice
Articolo precedentePlaystation VR, 5 cose da sapere sulla realtà virtuale Sony
Articolo successivoMicrosoft potrebbe sviluppare il suo Android