Serie TV

Serie TV, come recita il sottotitolo dell’applicazione, vuole essere “il tuo show manager”. Questa app si mostra in tutta la sua efficacia e per quello che è: un modo per i patiti di serie tv e show televisivi di organizzare, rivedere ed essere sempre informati sui propri spettacoli preferiti. L’applicazione è disponibile per sistemi operativi Android e si trova in download gratuito sul Google Play Store.

Se siete degli appassionati di fiction, se andate in visibilio per il nuovo trailer di The Walking Dead o non potete fare a meno di curiosare sui retroscena piccanti di The Vampire Diaries, allora con Serie TV vi troverete decisamente a vostro agio. L’applicazione di FEMA Studios, infatti, propone uno show manager in grado di fornire dati vitali a chi segue miriadi di telefilm e che, al contempo, non solo non vuole perdere neanche un episodio, ma vuole restare anche informato sui fatti.

Come funziona l’applicazione Serie TV

Innanzitutto va precisato che Serie TV non è un’applicazione di streaming e che, di conseguenza, non permette di guardare telefilm. L’app, infatti, ha funzionalità ben precise che riguardano l’organizzazione del calendario delle nostre TV series preferite, l’uscita di nuovi episodi e stagioni e, dulcis in fundi, il reperimento di notizie sui dietro le quinte, sugli ascolti e il gradimento e molto altro ancora.

Quando si effettua l’accesso per la prima volta, Serie TV offre la possibilità di registrarsi e usufruire di un cloud mediante account FEMA, una risorsa opzionale per salvare i dati e sincronizzare dispositivi differenti. Questa operazione preliminare è del tutto facoltativa e l’applicazione si può utilizzare anche non registrandosi online.

Alcune altre features proposte da Serie TV sono:

  • La barra di ricerca: tramite l’opzione “Trova” si possono cercare facilmente le serie che stiamo seguendo, in modo da segnare l’ultimo episodio visto e inserire la serie nella nostra libreria.
  • Elenco delle serie TV e il calendario: che ci permettono di vedere quando sarà il prossimo episodio in programma e a che punto siamo arrivati nella stagione in corso.
  • Le notizie: un feed di notizie sempre aggiornato per non perdersi proprio nulla.

Inoltre, questa applicazione permette anche di connettere i propri canali social per facilitare la condivisione di pareri e commenti sulle serie TV che stiamo guardando. Il tutto condito da un’interfaccia gradevole e intuitiva che si lascia usare con semplicità e velocità e che si può personalizzare a seconda dei propri gusti. Una vera chicca per chi si definisce un TV series addicted.

[pb-app-box pname=’fema.serietv2′ name=’Serie TV – Your shows manager’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSchede di memoria Kingston per sport estremi
Articolo successivoHuawei: presentati due nuovi video sul Mate S