id471916

Nelle scorse ore l’operatore Verizon ha presentato il Motorola DROID Turbo 2, smartphone Android che arriverà in esclusiva sul mercato statunitense. Gli utenti potranno inoltre personalizzare il terminale tramite Moto Maker, potendo scegliere tra una varietà di colori della scocca, materiali e finiture.

Il DROID Turbo 2 offre davvero tutto quello che, tecnologicamente parlando, c’è di meglio sul mercato in questo momento. Andiamo a vedere quali sono quindi le specifiche tecniche dello smartphone:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 810
  • Display AMOLED da 5.4 pollici con risoluzione QHD
  • 3 GB di RAM
  • 32/64 GB di memoria interna espandibile
  • Fotocamera posteriore da 21 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED
  • Batteria da 3760 mAh
  • Supporto alla ricarica rapida

Il tutto è racchiuso in un corpo completamente in alluminio. Inoltre Motorola ha impiegato tre anni per sviluppare la tecnologia Shatter Shield, che rende praticamente impossibile la rottura del display a seguito di cadute. Questo è possibile perchè alla base del display c’è un corpo in alluminio che permette una maggiore resistenza strutturale. Inoltre lo schermo AMOLED è flessibile in modo da assorbire meglio gli urti. È stato poi inserito un pannello touch a due livelli che grazie ad un meccanismo scongiura la rottura del touch dopo una caduta.

https://www.youtube.com/watch?v=JPPuWW0zi98

Parlando invece della fotocamera di questo smartphone, secondo DxOMark questa è una delle migliori presenti sul mercato, vi ne avevamo già parlato in questo articolo dell’analisi completa che aveva effettuato il noto sito.

Anche la batteria merita un “focus” speciale, questa infatti secondo Motorola riuscirà a garantire un uso di 48 ore grazie alla sua capacità da 3760 mAh. Presente anche la tecnologia di ricarica rapida che consente allo smartphone di recuperare 13 ore di utilizzo in appena 15 minuti di ricarica.

Galleria fotografica

Motorola DROID Turbo 2 sarà disponibile a breve in esclusiva per l’operatore mobile americano Verizon, ad un prezzo di 624 dollari, circa 565 euro.

Vi piace questo DROID Turbo 2? Vorreste vederlo anche in Italia? Fateci sapere cosa ne pensate tramite il box dei commenti qui sotto.

VIAthe verge
Articolo precedenteMotorola Droid Turbo 2: la fotocamera è una delle migliori sul mercato
Articolo successivoMediacom lancia WinPad 10.1 X201, il notebook-tablet 2 in 1 con Windows 10