Unboxing-Huawei-Watch2

Dopo averlo intravisto appena dopo la presentazione ufficiale del MWC 15 ed averlo osservato un po’ meglio durante IFA, eccomi finalmente in possesso del primo smartwatch prodotto dal colosso cinese Huawei, il Huawei Watch. Iniziamo subito con il superlativo unboxing dove il protagonista sarà più la scatola che la dotazione.

La confezione di vendita di questo Huawei Watch è qualcosa di meraviglioso (anche perchè sarà venduta pure in gioielleria). Si tratta di una “matrioska” dove esternamente troviamo una scatola in cartone, con delle rifiniture lucide molto carine, che nasconde al suo interno la confezione vera a propria.
Si tratta di un cofanetto interamente di pelle scura (non saprei dirvi se vera o finita ma dall’odore sembrerebbe naturale) con apertura a conchiglia ed interni più chiari. Appena aperto l’impatto visivo è molto bello, con il quadrante rotondo del Huawei Watch in bella vista e con una scritta dietro: “Timeless Design, Smart Within

La versione che ho ricevuto ha il cinturino in pelle (che al contrario della cassa non sembra di qualità), risultando quindi molto elegante, specialmente abbinato alla cassa in metallo lucido con relativo corona (attiva).

Sotto al Huawei Watch, nello scomparto inferiore, troviamo la manualistica e, sotto quest’ultima, la basetta per la ricarica e l’adattatore da parete.
La basetta è comoda da usare grazie al magnete che lascia combaciare i pin dello smarwatch con quelli della basetta stessa ma, da un dispositivo così bello e così ben studiato, mi sarei aspettato una ricarica ad induzione con relativa basetta (esattamente come il Moto 360).

Dopo un rapido avvio e la connessione allo smartphone, il Huawei Watch è pronto ad essere utilizzato, con tutte le sue nuove watchface (praticamente l’unico aspetto che Google lascia ritoccare ai produttori).

Concludiamo questo lungo unboxing con una panoramica delle specifiche tecniche e con una serie di foto, oltre ovviamente al video-unboxing:

  • Display da 1.4” AMOLED con risoluzione 400 x 400 pixel
  • Dimensioni: 42×42 mm per 11.3 mm di spessore
  • Peso di 55 g
  • CPU Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 GHz
  • 512 MB di RAM
  • 4 GB di Storage
  • Batteria: 300 mAh
  • WiFi – Bluetooth 4.0 – NFC
  • Costruzione: Cassa in acciaio inox, vetro in zaffiro, certificazione IP67 e  cinturini intercambiabili.
Articolo precedenteGrasscity Community: l’app per unire gli appassionati di marijuana
Articolo successivoSiri risponde meglio con la registrazione ad Apple Music