Galaxy A3
Ecco il possibile erede del Galaxy A3.

GFXBench, il noto sito che si occupa di benchmark, ha pubblicato le specifiche tecniche del probabile successore del Samsung Galaxy A3.

Durante quest’anno, Samsung ha messo in vendita una lunga serie di dispositivi mobili di fascia alta, pronti a destare l’interesse di una cospicua fetta di potenziali clienti. Dalla gamma Galaxy S6 al Galaxy Note 5, diversi prodotti hanno mirato a far crescere il lustro dell’azienda grazie a soluzioni dalla tecnologia molto avanzata. Ma il colosso dell’elettronica non intende fermarsi qui e vuole rilanciare anche la sua gamma mid-range con la produzione di un nuovo Galaxy A3 e non solo. In particolare, il successore di quest’ultimo smartphone sembra essere ad un passo dall’uscita, e GFXBench ha mostrato le sue specifiche tecniche.

I dati relativi al nuovo Galaxy A3 segnano un leggero passo avanti rispetto alla versione precedente, anche se resta un dispositivo di fascia media con non troppe pretese. Noto anche con il numero di serie SM-A310, lo smartphone disporrà di un display da 4,7 pollici, con risoluzione da 720 x 1080 pixel, una memoria RAM di 1,5 GB e lo storage interno da 16 GB. Il vecchio Qualcomm Snapdragon 410 verrà sostituito dal moderno Exynos 7580 quad-core di casa Samsung, con una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5. Sarà fornito del sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con Samsung TouchWiz.

Il primo Samsung Galaxy A3 è stato presentato al pubblico nel mese di ottobre del 2014 e messo in vendita a partire da dicembre. Non si sa ancora quando sarà disponibile la nuova versione, anche se la sua uscita sembra imminente e si dovrebbe aspettare solo qualche altra settimana. Nel frattempo, la marca ha proposto per il mercato cinese i nuovi Galaxy On5Galaxy On7, in attesa dell’arrivo del nuovo top di gamma, il Galaxy S7.

Samsung-Galaxy-A3-SM-A310-GFXBench-leak_1

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteKangaroo, il mini PC Windows 10 tascabile da 99$
Articolo successivoUMI Iron Pro, in arrivo a novembre in versione Rose Gold