facebook
Nuovo tab delle notifiche su Facebook

Facebook ha cominciato il roll out in queste ore di un nuovo tab delle notifiche sull’applicazione per Android e iOS che mostra ulteriori informazioni in base alla posizione o ai propri interessi.

Continua il restyling di Facebook con l’aggiunta di nuove funzioni che cercano di rendere il social network ancora più completo. Dopo Search FYI, il motore di ricerca interno lanciato in queste ore, e il nuovo Mentions disponibile esclusivamente per gli account verificati e le testate giornalistiche, il team di Zuckerberg ha cominciato il roll out di una nuova funzione che arriverà nelle prossime settimane su tutti i possessori di uno smartphone Android o iOS.

Facebook potenzia la scheda delle notifiche

Il nuovo aggiornamento riguarda in particolare la scheda delle notifiche, che adesso non mostrerà più esclusivamente notifiche riguardanti commenti, mi piace o inviti per i giochi ma anche informazioni extra basate sulla posizione, sulle pagine seguite e sulle altre persone. Nella scheda delle notifiche sarà infatti possibile visualizzare informazioni come per esempio il meteo, notifiche sugli eventi, compleanni, film in uscita, luoghi d’interesse nelle vicinanze, risultati sportivi e così via.

La scheda resterà ovviamente completamente personalizzabile e sarà possibile rimuovere le informazioni che non si desidera visualizzare. L’aggiornamento avviene via server, dunque non è necessario possedere l’ultima versione dell’app di Facebook ma aspettare semplicemente che la funzione venga sbloccata per il proprio account. Il roll out è cominciato in queste ore negli Stati Uniti e verrà poi allargato nel corso dei prossimi mesi nel resto del mondo.

VIAandroidpolice
FONTEfacebook
Articolo precedenteRankBrain: l’intelligenza artificiale di Google
Articolo successivoKangaroo, il mini PC Windows 10 tascabile da 99$