Asus-OnHub-600x400

Google ha annunciato un nuovo router Wi-Fi, che ha progettato in collaborazione con ASUS, il nuovo ASUS OnHub.

Si tratta del secondo modello della famiglia OnHub e così come il primo modello, il dispositivo è caratterizzato da un design molto pulito e raffinato, Wi-fi più veloce, facile installazione ed un ottima gestione delle applicazioni Google.

Il primo router di Google è stato, infatti, presentato l’estate scorsa ed è stato realizzato in collaborazione con TP-LINK.

La vera novità di questo router è la presenza della funzione Wave Control, che permette di aumentare o diminuire la velocità della connessione per un determinato dispositivo semplicemente passando la mano sulla sua parte superiore.

Google ha dichiarato che il dispositivo verrà continuamente aggiornato e migliorato nel tempo.

Infatti, già dalla prossima settimana, verranno rilasciati alcuni aggiornamenti software che ne miglioreranno le performance e introdurranno un algoritmo, il quale consentirà di rilevare automaticamente i dispositivi che necessitano maggiormente del segnale, in modo tale da sfruttare in maniera intelligente la potenza dell’antenna.

Asus OnHub è già disponibile per il pre-ordine negli Stati Uniti e in Canada ad un prezzo di 220 dollari. Al momento non ci sono informazioni riguardo una futura commercializzazione del router in Europa e in Italia.

VIAGoogle Blog
Articolo precedenteHonor 5X è ufficiale
Articolo successivoGoogle supporterà i podcast su Play Music