KeyDates tiene al sicuro i vostri ricordi

KeyDates – My Memories è un’app Android che vi permette di tenere raccolti e al sicuro i vostri ricordi più cari. È un modo per farvi ricordare di tutte le cose più belle che vi sono accadute nella vita, in ambito privato e lavorativo.

KeyDates vi consente di scegliere una data, di aggiungere una foto e alcune informazioni, e di classificare l’evento attraverso dei tag. I dati possono essere condivisi con tutte le persone che volete. L’app nasce per farvi tenere una sorta di “registro” della vostra vita e i ricordi rimangono salvati nel Cloud anche se decidete di cambiare smartphone.

KeyDates – My Memories può essere scaricata dal Play Store al costo di 1 euro, quindi non è un’app gratuita, ma ha un costo abbastanza esiguo. Oltretutto, il lato positivo delle applicazioni a pagamento è che non troverete fastidiose pubblicità al loro interno.

Una volta avviata l’app, potete notare subito le categorie da utilizzare per aggiungere i vostri ricordi e una dettagliata introduzione ad esse.

KeyDates tiene al sicuro i vostri ricordi

Aggiungere una data è molto semplice: basta inserire tutte le informazioni che vi servono e creare una memoria di quel determinato giorno.

KeyDates tiene al sicuro i vostri ricordi

KeyDates utilizza la vostra posizione di default, ma se volete cambiarla potete farlo direttamente dall’applicazione stessa.

Potete scegliere tra molte categorie diverse, il che vi permette di suddividere i vostri ricordi in modo ordinato e preciso.

KeyDates tiene al sicuro i vostri ricordi

Il problema di questa app è che, se notate, il font per la condivisione sembra preso da iOS, non da Android, il che è sicuramente fuori luogo. Dal menù delle impostazioni, comunque, avete la possibilità di cambiare alcune opzioni.

KeyDates tiene al sicuro i vostri ricordi

Il Cloud backup è un’opzione davvero ottima, perché vi permette di fare il backup dei vostri ricordi e di ripristinarli su un nuovo dispositivo. Quindi se dovete cambiare smartphone non preoccupatevi, KeyDates tiene al sicuro tutte le vostre memorie. Se preferite, potete utilizzare anche Google Drive o Dropbox.

Insomma, KeyDates è l’app che fa per voi se volete avere una raccolta dei vostri ricordi più belli sullo smartphone. Se volete scaricarla, potete cliccare direttamente sul box sottostante.

[pb-app-box pname=’com.mtg.keydates’ name=’KeyDates – My Memories’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteThe Walking Dead No Man’s Land arriva su Android il 29 ottobre
Articolo successivoSamsung Electronics, rivoluzione di gioco al Milan Games Week 2015