keep

Un aggiornamento “minore” è arrivato questa settimana per Google Keep, parliamo della versione 3.2.415. Inizialmente non sembrava introdurre novità rivelanti, ma un’analisi più attenta del codice ha invece rivelato che Google sta lavorando ad una nuova funzionalità che introdurrà nel prossimo aggiornamento.

Keep è l’applicazione che Google ha realizzato per annotare rapidamente qualsiasi pensiero sia sotto forma di testo che di registrazione vocale. Con il nuovo aggiornamento, le modalità con cui scrivere una nota si arricchiranno con l’aggiunta della “Modalità Disegno“, che darà la possibilità agli utenti di disegnare all’interno dell’applicazione. L’editor di disegno sarà davvero molto completo e includerà: diverse dimensioni di gomme e di penne, possibilità di scegliere il colore della penna, inserimento delle immagini all’interno della nota, incollare, cancellare e ripristinare altre note. Tutto questo sarà sincronizzato su tutti i dispositivi in nostro possesso tramite il proprio account personale.

Questa nuova modalità introdotta supporterà anche Android Wear, quindi le note saranno visualizzabili anche tramite smartwatch.

Per ora la funzione non è ancora attiva ma potrebbe diventarlo tramite un prossimo aggiornamento o tramite una semplice attivazione lato server.

Trovate interessante questa aggiunta a Google Keep? Vi piacerebbe poter disegnare sopra le vostre note? Fateci sapere cosa pensate tramite il box dei commenti qui sotto.

 

[pb-app-box pname=’com.google.android.keep’ name=’Google Keep – note ed elenchi’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroid Police
Articolo precedenteBlack Screen of Life: l’app per risparmiare batteria
Articolo successivoModern Combat 5, è arrivato l’Autumn Update