Blue Hour

Blue Hour è un’app Android ideata per fornire informazioni su alba e tramonto di Luna e Sole.

Chiunque ha intenzione di fare escursioni, chi sta organizzando una proposta di matrimonio sotto le stelle, chi vuole scattare una foto artistica di un tramonto o di un’alba mozzafiato non può fare a meno di Blue Hour.

Scaricatevi Blue Hour dal Google Play Store, preparate la vostra borsa con dentro la reflex, obiettivi treppiedi o caricate in macchina tutto quello che vi serve per rendere perfetto il vostro momento romantico e partite verso il luogo prescelto.

Grazie alla vostra app Blue Hour potrete sapere l’orario esato in cui dovrete essere pronti con la reflex per immortalare il paesaggio mozzafiato oppure il momento esatto per scoprire quando sarà più romantico chiedere al proprio partner di sposarvi.

Blue Hour corre in vostro aiuto in questi momenti e non vi farà perdere il momento perfetto. L’app è davvero molto elegante e curata, molto simile allo stile Material Design. Grazie a Blue Hour sarà dunque possibile conoscere l’ora esatta di tramonto e alba in base alla vostra posizione.

Ma Blue Hour non ci indica solo l’ora bens riserva altre mille novità e funzionalità , ovviamente legate al sorgere e al calare della Luna, alle sue fasi, all’ora blu e all’ora d’oro. Inoltre non mancano certamente le previsioni meteo fino a 5 giorni, promemoria per gli eventi in cielo che non volete perdere e un comodo widget per la homescreen.

Sarà possibile calcolare le informazioni del sorgere e del calare della luna e le fasi lunari (i dati calcolati hanno un’approssimazione di +/- 1 giorno) ed è anche possibile impostare manualmente i fusi orari dei luoghi.

Sul Google Play Store vengono indicate le caratteristiche principali:

– Calcolo di alba e tramonto
– Calcolo del sorgere e del calare della luna + fasi lunari
– Calculation solar noon
– Calcolo dell’ora blu
– Calculation of twilight times (civil, nautical and astronomical)
– Calcolo dell’ora d’oro
– Visualizzazione dei dati azimuth di alba, tramonto, sorgere e calare della luna
– Previsioni meteo a 5 giorni
– definizione di piy luoghi, inclusa la posizione corrente (basata sul GPS)
– previsione mensile
– esportazione dei dati delle previsioni su tabelle Excel
– promemoria per gli eventi
– homescreen widget

Blue Hour è disponibile sul Play Store al prezzo di 99 centesimi di euro.

VIAplay.google
Articolo precedenteTop Flyer Game: l’app che vi fa pilotare un elicottero
Articolo successivoFacebook Search FYI, il motore di ricerca che sfida Google Search