Il widget Sound Search non salva la cronologia in Marshmallow

Sound Search è un’app Android gratuita in grado di riconoscere e di identificare musica e canzoni, riportando poi il titolo direttamente sullo schermo del vostro smartphone. Se la utilizzate di frequente per ricercare la vostra musica preferita, abbiamo brutte notizie per voi.

Con l’avvento di Android 6.0 Marshmallow, infatti, la vostra cronologia non verrà più salvata sul dispositivo. Ciò significa che, con il nuovo sistema operativo, tutte le canzoni che cercherete saranno poi rimosse dall’app e non potrete rivederle in un secondo momento. Questo è decisamente un colpo basso per coloro che utilizzano l’applicazione per salvare i titoli dei brani e magari acquistarli successivamente. Ovviamente se il vostro terminale non supporta il nuovo aggiornamento non avete nulla di cui preoccuparvi: il widget continuerà a funzionare come ha sempre fatto.

Per gli utenti che fanno affidamento su Sound Search per tener traccia delle proprie canzoni preferite questo è sicuramente un duro colpo. Molte sono già le proteste avanzate sul web e Google è al corrente del malcontento, quindi non escludiamo che potrebbe inserire nuovamente la cronologia in qualche aggiornamento successivo, anche se è improbabile.

Nel frattempo, se volete salvare i titoli delle canzoni che ascoltate e non sapete come fare, vi consigliamo di provare Shazam, un’app gratuita molto simile a Sound Search. Meglio di niente, no? Potete scaricare entrambe le applicazioni direttamente dai box qui sotto. Se questa soluzione non vi piace, allora potete sempre acquistare lo smartphone Moto E, che non verrà aggiornato a Marshmallow.

[pb-app-box pname=’com.google.android.ears’ name=’Sound Search for Google Play’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.shazam.android’ name=’Shazam’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAandroidpolice
Articolo precedenteWWF contro i cambiamenti climatici per salvare il Leopardo delle nevi
Articolo successivoNexus 6P, temperature nella norma anche sotto sforzo