Perch: l'app che trasforma il device in una videocameraSe siete amanti della tecnologia e avete più di uno smartphone o di un tablet in casa potreste trovare interessante Perch, l’app Android che trasforma il vostro device in una videocamera di sorveglianza vera e propria.

Perch non è l’unica applicazione sul Play Store a convertire un terminale in una videocamera, ma sicuramente è una delle più semplici da usare. Per utilizzarla basta scaricare l’app, installarla sul proprio smartphone o tablet, puntare il device verso qualsiasi cosa si voglia riprendere (ad esempio la culla del bambino o la porta d’ingresso) e connettersi a GetPerch.com. Sul sito potete controllare le impostazioni della telecamera e vedere in diretta ciò che lo smartphone o il tablet sta riprendendo.

Perch: l'app che trasforma il device in una videocamera

Se il dispositivo avverte un movimento o un cambiamento di qualsiasi tipo nella zona ripresa, vi invia una notifica indicando l’ora in cui ciò è accaduto. Il device filma con lo schermo spento per risparmiare il massimo della batteria.

Perch: l'app che trasforma il device in una videocamera

L’app è gratuita ma il servizio offerto è ancora rudimentale, e la cosa non sorprende visto che si tratta di una versione beta. Nonostante ciò è davvero un’applicazione ben pensata e, se migliorata, può essere molto interessante. Potete addirittura attivare la chat vocale, che vi permette di parlare attraverso lo smartphone e di comunicare con chiunque si trovi a casa vostra (o di infastidire il cane e il gatto).

Perch: l'app che trasforma il device in una videocamera

Se avete un dispositivo in più su cui provare l’app e volete darle una possibilità, potete scaricarla cliccando sul box qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.getperch’ name=’Perch – Simple Home Monitoring’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteOnePlus estende la durata degli inviti a 3 giorni
Articolo successivoLenovo presenta YOGA 900 e YOGA Home 900 con Windows 10