prune google play

Prune è un puzzle game minimalista che promette di regalare un po’ di sano relax e tanto divertimento agli utenti Android. Il gioco, ora disponibile anche sul Play Store di Google, sembra avere tutti i numeri per catturare l’attenzione di chi cerca un po’ svago sul proprio dispositivo con un’applicazione ludica, intensa e rilassante e, dulcis in fundo, facile da usare.

Non a caso Prune è un gioco pluripremiato. Infatti, la sua semplicità e il suo approccio minimalista sono diventati i suoi punti di forza e le caratteristiche di punta di questo gioco. Finalista all’Indie Plus Contest 2015, Official Selection al File Festival e all’Out Of Index Festival 2015 e, come se non bastasse, Best Upcoming Game all’International Mobile Gaming Award 2015, Prune potrebbe essere un’ottima scelta per chi cerca un gioco rilassante per riempire i momenti piatti.

Le caratteristiche specifiche di Prune

Lo scopo di Prune è far crescere un albero evitando con una particolare attenzione ai pericoli esterni e a come questi potrebbero andare ad intralciare il suo sviluppo. Ogni livello propone una nuova sfida e il passaggio dall’uno all’altro è scandito dalla nascita dei fiori che, a seconda del numero, segneranno il raggiungimento di un determinato traguardo.

Grafica dai toni lievi e musiche superbe scandiscono l’avventura, se così la vogliamo chiamare, che si sta andando ad affrontare. Gli elementi grafici sono essenziali, non ci sono troppi virtuosismi né effetti speciali, ma questo non è un difetto, anzi, è proprio l’essenzialità a rendere questo puzzle game scorrevole e ad offrire un impatto visivo notevole. La colonna sonora meditativa introduce nell’atmosfera del gioco e accompagna l’utente diffondendo una melodia a dir poco rilassante.

Gameplay intuitivo e a prova di touch chiudono il quadro relativo a questo gioco sviluppato da Joel McDonald. La semplicità della grafica non poteva che essere un indizio di una facile fruizione sotto il profilo del gameplay. Con un semplice tocco del touch, infatti, si potranno determinare le sorti del nostro albero e della sua crescita. La strategia e la creatività dell’utente saranno gli unici elementi da sfruttare per portare a compimento i nostri obiettivi.

[pb-app-box pname=’com.Polyculture.Prune’ name=’Prune’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEAndroid Authority
Articolo precedenteZalando ‘corre’ incontro a chi ama lo sport!
Articolo successivoSculpture CL750 di Gigaset, design hi-tech in un cordless