Nuove emoji in arrivo per Android

Le emoji, si sa, danno quel tocco in più ai messaggi, sia che esse vengano inviate su Whatsapp, su Facebook o su Twitter. A volte le parole non bastano, e queste faccine possono aiutarci ad esprimerci meglio o a dare enfasi ad una frase che scriviamo. Android ha deciso di regalarci una bella novità al riguardo.

Come sicuramente saprete, di recente Whatsapp aveva già aggiornato le emoji, dandoci la possibilità di scegliere tra diversi toni di pelle per alcune di esse. Ieri Hiroshi Lockheimer, produttore esecutivo del team di Android, ha annunciato su Twitter di essere al lavoro su una nuova serie di faccine e inoltre ha ringraziato tutti coloro che hanno dato il proprio feedback al riguardo.

Nuove emoji in arrivo per Android

Purtroppo, però, non ha precisato quando queste saranno disponibili per il nostro smartphone. Il tweet sicuramente non è stato scritto a caso, visto che Apple con il suo aggiornamento a iOS 9.1 ha aggiunto più di 150 nuove emoji alla sua lista e, oltretutto, queste non sono completamente compatibili con un device Android.

Questo è tutto ciò che è stato rivelato per il momento, quindi l’unica cosa che possiamo fare è chiederci come saranno queste nuove emoji: avremo altri toni di pelle? O addirittura faccine mai viste prima? O magari entrambi? Chissà… Probabilmente lo sapremo solo con una futura release del sistema operativo. Se volete far sapere al signor Lockheimer quali sono quelle che vorreste vedere sul vostro device, potete scrivergli sul suo profilo Twitter. Magari potrebbe trovare interessanti le vostre proposte.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteI migliori tablet Android da 10 pollici
Articolo successivoPac-man festeggia i 35 anni insieme al suo creatore Toru Iwatani