fleksy
Fleksy introduce i temi personalizzati

Fleksy, la nota tastiera per Android che ha ottenuto un grande successo tra gli utenti, ha introdotto una novità tanto attesa, ossia la possibilità di crearsi i propri temi grazie al Theme Builder e di condividerli con gli amici.

Se ancora non conoscete Fleksy, sappiate che è una tastiera diversa da altre più blasonate come Swiftkey. Questa keyboard punta infatti tutto sulle gestures e sugli swype e offre capacità di predizione delle parole tra le più avanzate in circolazione. Scrivere un messaggio diventa infatti molto semplice e immediato: uno swype a sinistra per cancellare, uno a destra per immettere lo spazio, uno swype in alto e in basso per scorrere le predizioni e così via. Durante il primo utilizzo può sembrare un po’ ostico ma dopo un paio di giorni diventa una delle tastiere più veloci nel panorama Android.

LEGGI ANCHE: Tastiere Android: confronto e guida alle 5 più famose

Fleksy era inizialmente disponibile a pagamento a circa 2 euro, ma ha conosciuto un grande successo da quando è diventata completamente gratuita con alcuni temi a pagamento. E sono proprio i temi i protagonisti dell’ultimo aggiornamento della tastiera che ha introdotto il cosiddetto Theme Builder. Gli utenti adesso potranno personalizzare praticamente ogni aspetto della tastiera creandosi il proprio tema e scegliendo i colori, le ombre i tasti e via dicendo. Si parte da un template di base da cui poi gli utenti potranno modificare ogni parametro prima di condividere il tema definitivo con i propri amici con un semplice tap.

Con questo nuovo aggiornamento la tastiera rimane sempre gratuita nel Play Store, ma ci sono alcuni acquisti in app che sbloccano alcune funzionalità avanzate del Theme Builder. Se utilizzate Fleksy e non avete ancora ricevuto l’aggiornamento oppure volete provare per la prima volta questa tastiera un po’ atipica, procedete al download tramite il badge qui di seguito.

[pb-app-box pname=’com.syntellia.fleksy.keyboard’ name=’Tastiera Fleksy + Emoji’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteGuitar Hero Live arriva su Android
Articolo successivoTeclast X98 Pro: tablet con Windows 10, Android 5,1 e 4GB di RAM