Leica SL, la mirrorless full frame da 24 Megapixel con risoluzione 4K

Leica SL è una nuovissima mirrorless SL in grado di registrare in 4K. Dotata di scatto continuo da 11 fotogammi al secondo, sistema di autofocus a rilevazione di contrasto da 49 punti e minijoystick.

leica sl

Leica punta tutto sulla nuova fotocamera per professionisti con Leica SL una nuovissima mirrorless SL in 4K con uno schermo touch da 2,95 pollici in grado di supportare anche le ottiche precedenti. Scopriamola insieme.

Leica SL è dotata di un mirino digitale da 4,4 milioni di pixel ed uno schermo touch da 2,95 pollici, in aggiunta ad un piccolo display monocromatico posizionato nella parte superiore. Per dare un altro paio di numeri: scatto continuo da 11 fotogammi al secondo, sistema di autofocus a rilevazione di contrasto da 49 punti, minijoystick per regolare al meglio i parametri, migliorando così la nostra esperienza d’uso.

Arrivati a questo punto iniziamo ad intuire sempre più di come questo prodotto si rivolga alla fascia alta del commercio. Una fascia alta che richiede caratteristiche premium, premium come la presenza di una connessione Wi-Fi, un’App per iOS e Android per poterla comandare a distanza ed una eccellente predisposizione ai video con la possibilità di registrazione fino 4K.

Leica SL, la mirrorless che non ti aspettavi

Di fascia alta purtroppo è anche il prezzo, 7450 dollari solo per il corpo macchina. Per completare però la gamma SL, Leica mette a disposizione tre tipologie di obiettivi. Lo zoom Leica Vario Elmarit-SL 24–90mm F2,8–4 ASPH avrà un costo di 4950 dollari. In aggiunta abbiamo la possibilità di scegliere tra: l’Apo-Vario Elmarit-SL 90–280mm F2 0,8–4 e il Summilux-SL 50mm F1.4 ASPH. In più, gli adattatori di Leica permetteranno di utilizzare le lenti degli altri sistemi della casa di Weztlar: 6 obiettivi con montatura T, 48 obiettivi M, 16 obiettivi S, 51 obiettivi R, 21 obiettivi cinematografici.

Possiamo concludere con il dire che Leica, pur collaborando e combattendo con grandi brand asiatici che dominano il mercato, cammina dritta per la sua strada, convinta di creare un brand di lusso esclusivo, in grado di contrastare la ben agguerrita concorrenza. Non appena questo modello sarà nelle mani di esperti fotografi e video-maker sapremo il tanto atteso responso. Per ora limitiamoci ad immaginare se si tratti di un All-in ben riuscito oppure di un altro macchinario per fotografia. Voi cosa ne pensate?

Articolo precedenteHuawei supera finalmente Xiaomi in Cina
Articolo successivoTRIVIAL PURSUIT & Friends disponibile per Android