Fossil Q Founder
Fossil presenta lo smartwatch Q Founder

Fossil ha ufficialmente annunciato l’arrivo della sua nuova linea di wearable Q, che comprende quattro prodotti: due fitness tracker, il Q Dreamer e il Q Reveler, e due smartwatch, il Q Grand e il Q Founder. Quest’ultimo è stato creato con la collaborazione di Intel e Google ed avrà come sistema operativo Android Wear.

Si era già parlato del Q Founder qualche mese fa, ma finalmente Fossil ha annunciato la sua uscita ufficiale in una conferenza stampa. Per il momento, si conosce ancora poco di questo nuovo smartwatch, ma sappiamo che costerà 275 dollari e che dovrebbe arrivare sul mercato prima di Natale. L’orologio sarà venduto sia con il cinturino in acciaio che con quello in pelle, ma non è chiaro se saranno disponibili diverse misure e colorazioni del device. Inoltre, avrà un quadrante rotondo e vanterà una corona sul lato destro. A quanto pare tutta la linea Q di Fossil sembra voler sfoggiare un design molto moderno e dare uno schiaffo agli orologi di stampo antiquato.

Il display di Q Founder utilizza la tecnologia touchscreen ed il processore è realizzato da Intel. Le specifiche tecniche del device non sono ancora del tutto note; infatti, la dimensione e la risoluzione del display sono ancora sconosciute; oltretutto non si sa ancora se lo smartwatch monitorerà il battito cardiaco o meno.

Per ora non siamo a conoscenza del prezzo e della disponibilità dello smartwatch in Italia, ma vi informeremo quando usciranno nuove notizie al riguardo. Intanto potete vedere due immagini dell’orologio con i due cinturini qui sotto. Ma per il momento, cosa ne pensate di questo design?

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteXiaomi vuole entrare nel mercato USA con il Mi Note
Articolo successivoWiko Selfy 4G – Recensione Completa