logo-asus-600x400

Durante un’intervista esclusiva a Trusted Reviews, il CEO di ASUS Jonney Shih, ha parlato del prossimo top di gamma dell’azienda, ZenFone 3.

Shih ha dichiarato che l’ASUS ZenFone 3 sarà dotato di una porta USB-C. Egli ha spiegato inoltre che la stessa non è stata adottata dal modello attualmente in commercio ZenFone 2 a causa di un fattore puramente economico.

Il CEO ha, inoltre, affermato che ASUS non ha ancora il potere di fare scelte azzardate e aggressive per il mercato, poiché non ha la stessa influenza di Apple, che propone nuovi standard senza incontrare grossi problemi o perplessità da parte del settore.

Apple, infatti, è stata uno dei primi produttori ad adottare la nuova porta USB-C, introducendola sul suo nuovo MacBook da 12 pollici.

L’USB-C ha fatto inoltre la sua apparizione su diversi smartphone tra cui OnePlus 2 ed i nuovi smartphone della gamma Nexus: Nexus 5X e Nexus 6P.

Dunque i tempi sembrano maturi per l’adozione di questo nuovo standard da parte di Asus per il suo prossimo top di gamma.

Shih ha proseguito l’intervista affermando che la società ha diversi progetti in cantiere e molto probabilmente tra questi potrebbe esserci anche una collaborazione con Google per la progettazione e lo sviluppo di un nuovo dispositivo della gamma Nexus per il prossimo anno.

 

 

VIATrusted Reviews
Articolo precedenteLenovo a SMAU 2015 come partner tecnologico
Articolo successivoIl Play Store mostra se un’app è compatibile con Android Wear