meizu-metal-600x400

Negli ultimi giorni vi abbiamo riportato numerose indiscrezioni e informazioni riguardo la presentazione di un nuovo smartphone, il Meizu Metal.

Nella giornata di oggi, Meizu ha presentato ufficialmente il dispositivo. Quest’ultimo si mostra con una scocca in metallo e in diverse colorazioni per attirare un pubblico più giovanile.

Meizu Metal è dotato di uno speciale corpo in alluminio, realizzato in una lega di titanio e cobalto che dovrebbe garantire allo stesso tempo resistenza e leggerezza. La società ha chiamato “Crystal Metal” questo particolare materiale utilizzato.

Confermati anche i colori del dispositivo, ovvero bianco, grigio, oro, blu e rosa. Questi colori danno una piacevole sensazione alla vista e conferiscono un tocco di qualità alla scocca.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Meizu Metal è dotato di un display da 5.5 pollici com risoluzione FullHD a 1080 p, processore Mediatek Helio X10 MT6795 da 2 GHz, 2 GB di RAM e memoria interna da 16 o 32 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Con queste specifiche tecniche, lo smartphone raggiunge quota 51.000 su AnTuTu.

Completano le specifiche una fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel e una batteria da  3.140 mAh.

Lo smartphone è dotato, inoltre, del lettore di impronte digitali MX5 MTouch 2.1, che garantisce il riconoscimento dell’impronta in soli 0,48 secondi.

Il dispositivo è dual-SIM e monta il sistema operativo YunOS, un fork di Android, dotato di interfaccia utente proprietaria FlymeOS 5.

Il Meizu Metal dovrebbe avere un prezzo iniziale di circa 150 euro per la versione da 16 GB e circa 180 euro per il modello da 32 GB. Il prezzo è molto interessante per uno smartphone con queste caratteristiche, anche se desta non poche perplessità l’adozione di questo nuovo sistema operativo YunOS.

 

VIAGizmoChina
Articolo precedenteDemolition Derby: Crash Racing arriva anche su Android
Articolo successivoRitorno al Futuro Day, tutti i film in sconto su Play Store