Launchify
Fonte: thenexttab.com

Launchify è un’app che aggiunge una barra di scorciatoie per applicazioni (fino a 6) nella tendina delle notifiche e nella schermata di blocco del telefono. La peculiarità, tuttavia, è che su questa barra l’app propone applicazioni diverse in funzione alla localizzazione, all’orario, al fatto di essere in macchina o meno, ovvero rende a portata di mano le app giuste al momento giusto.

Ogni giorno usiamo diverse applicazioni ma spesso reperirle è scomodo; riempire la home di scorciatoie rappresenta sicuramente una prima soluzione ma molto disordinata.

Launchify è un’app che offre una soluzione intelligente a questo problema quotidiano grazie a una barra di scorciatoie per applicazioni che si posiziona nella tendina delle notifiche, a telefono sbloccato, e nella schermata di blocco e permette di avviare rapidamente le applicazioni usate più di frequente.

Certo, ci sono molte altre app che fanno più o meno la stessa cosa ma il motivo per cui Launchify è un passo avanti a tutte loro è perché, in base alla vostra posizione, all’ora, se siete in auto o meno o comunque in base al contesto, vi propone le app più utili per quella data situazione.

Launchify
La barra di Launchify nella tendina delle notifiche e nella schermata di blocco | Fonte: thenexttab.com

La barra di Launchify può contenere fino a un massimo di sei applicazioni. I settaggi dell’app permettono di definire quali applicazioni non fare apparire proprio nella barra delle scorciatoie e quali sì, anche indipendentemente dalla localizzazione.

Si possono infatti definire alcune app indispensabili: queste rimangono fisse mentre le altre variano a seconda del contesto.

Launchify riceverà presto un aggiornamento che permetterà di aggiungere una seconda riga di icone, sbloccabile tramite acquisto in-app, e in futuro sarà anche possibile aggiungere una scorciatoia anche per i contatti.

VIAThenextweb
Articolo precedenteFacebook contro i governi, arrivano gli avvisi se il proprio profilo è sotto attacco
Articolo successivoMotorola Moto 360 2nd generation, il nostro unboxing