google maps
Google Maps introduce nuove funzionalità

Google Maps sta ricevendo in queste ore un aggiornamento che introduce alcune novità, tra cui la possibilità di visualizzare direttamente sullo schermo i prezzi dei vari distributori di benzina lungo il tragitto.

Tramite Google Maps è possibile fare di tutto e di più, come cercare negozi, ristoranti o luoghi di interesse nelle vicinanze, oltre ovviamente a visualizzare le indicazioni stradali per la destinazione di nostro interesse. Google in queste ore sta aggiornando l’applicazione alla versione 9.16 con alcune novità che rendono la navigazione verso destinazioni diverse più veloce e semplice.

In passato, per visualizzare il distributore di benzina o il ristorante più vicino durante la navigazione verso una destinazione, era necessario effettuare una nuova ricerca, visualizzarla, e dopo ritornare alla navigazione verso la destinazione principale. Con il nuovo aggiornamento Google Maps permette di aggiungere una seconda destinazione direttamente alla navigazione principale premendo direttamente sull’icona di ricerca nell’angolo in alto a destra del navigatore. In questo modo sarà possibile scegliere tra una serie di opzioni come distributori di benzina, ristoranti, negozi di alimentari, bar e altro, con la possibilità di effettuare la ricerca senza dover necessariamente bloccare la navigazione verso la destinazione originale.

La cosa più interessante riguarda però i distributori di benzina. Effettuando una ricerca per la stazione più vicina, Google Maps fornirà all’utente anche i prezzi di ogni distributore, dando così al conducente la possibilità di scegliere quello che più preferisce. Google sta rilasciando l’aggiornamento in queste ore e potete scegliere se aspettare l’OTA via Play Store o procedere all’installazione manuale dell’APK tramite i link seguenti.

DOWNLOAD GOOGLE MAPS (display alta risoluzione)

DOWNLOAD GOOGLE MAPS (display bassa risoluzione)

VIAandroidauthority
Articolo precedenteABA English, il certificato ora sul profilo LinkedIn
Articolo successivoGoogle Foto raggiunge i 100 milioni di utenti attivi al mese