Galaxy S6 Mini
Le caratteristiche del probabile Galaxy S6 Mini.

GFX Bench mostra le specifiche tecniche di Samsung SM-W2016, il dispositivo che dovrebbe corrispondere all’atteso Galaxy S6 Mini.

Il Samsung Galaxy S6 Mini è uno degli smartphone più attesi da parte dei clienti fedelissimi della marca sudcoreana. GFX Bench espone le caratteristiche del nuovo dispositivo, con la presenza dell’innovativo processore Exynos 7420, probabilmente il migliore che si può trovare in ogni smartphone Android. Il suo nome in codice è SM-W2016 ed è molto probabile che possa coincidere con il Galaxy S6 Mini piuttosto che con un S6 Neo.

Il Samsung Galaxy S6 Mini andrebbe a completare la gamma Galaxy S6, con prodotti di assoluto livello quali l’S6 Edge e l’S6 Edge Plus. Il Galaxy S6 Mini appare piuttosto simile rispetto al modello classico, con le uniche vere differenze che corrisponderebbero ad uno schermo più piccolo e alla risoluzione HD. Ma ora, entriamo nei particolari e vediamo quali sono le sue specifiche tecniche.

Il probabile Galaxy S6 Mini è fornito di un display da 4,6 pollici con risoluzione HD da 720 x 1080 pixel. La memoria RAM è di 3 GB, mentre quella interna raggiunge i 64 GB e non è espandibile. Come processore, verrà utilizzato il già citato Exynos 7420 Octa-core a 2,1 GHz, con scheda grafica Mali-T760. Il dispositivo monta una macchina fotografica posteriore da 16 megapixel e una frontale da 4,7 (probabilmente ne saranno dichiarati 5). Il device dispone di un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, anche se potrebbe essere aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow.

Il Samsung Galaxy S6 Mini potrebbe costituire una valida alternativa al Sony Xperia Z5 Compact, con caratteristiche tecniche piuttosto simili. Il modello SM-W2016 citato da GFX Bench appare come uno dei Mini più interessanti in assoluto ed è apparso sul database di Zauba con un prezzo iniziale di 412 dollari.

id469889

 

VIATechGrapple
Articolo precedenteGoogle insegue Microsoft e IBM nel settore business
Articolo successivoSamsung Galaxy S7, lega di magnesio e chip audio migliorato