Ninebot Mini

Oggi l’azienda cinese Xiaomi ha annunciato che distribuirà un nuovo gadget tecnologico decisamente interessante, il Ninebot Mini. Il dispositivo sarà molto funzionale e facile da utilizzare ed il prezzo davvero conveniente.

L’azienda Xiaomi è ben nota per mettere sul mercato oggetti “intelligenti” e altamente tecnologici. La famosa società cinese è già al primo posto per quanto riguarda gli smartphone, ma a quanto pare questo primato non le basta. Xiaomi ha annunciato l’uscita di un mezzo di trasporto unico e molto interessante: il Ninebot Mini. Probabilmente si tratta della novità più importante che l’azienda ha annunciato durante la conferenza stampa di oggi. Lo scorso aprile, la Xiaomi aveva investito su Ninebot, società specializzata in sistemi di trasporto compatti, che a sua volta aveva acquisito Segway. Quest’anno la Ninebot ha guadagnato ben 80 milioni di dollari da Xiaomi e Sequoia, ed era lecito aspettarsi che il nuovo Segway sarebbe stato distribuito ad un prezzo davvero conveniente.

Ninebot Mini è un dispositivo di trasporto di piccole dimensioni e funziona in modo molto semplice: il mezzo risponde ai vostri movimenti del corpo, quindi se vi inclinate in avanti, esso va in avanti, mentre se vi inclinate all’indietro, il mezzo va all’indietro. Il dispositivo pesa solamente 12.8 kg e vi offre un’autonomia di 22 km. Inoltre, potete controllarlo tramite il vostro smartphone, il che è molto interessante. Ma vediamo nello specifico le caratteristiche di questo gioiellino:

  • Bilanciamento automatico
  • Velocità fino a 16 km/h
  • Pendenze fino a 15°
  • Telaio in lega di magnesio
  • Peso di 12,8 kg
  • Autonomia 22 km
  • Controllo da smartphone

Il prezzo del Ninebot Mini è decisamente competitivo: 314 dollari, circa 280 euro. Non si sa ancora quando il dispositivo verrà rilasciato, ma speriamo il prima possibile, anche se sarà difficile che superi ufficialmente i confini della Cina.

Qui di seguito trovate una galleria con alcune immagini del nuovo Segway.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteOctober Sale: una settimana di offerte imperdibili
Articolo successivoUlefone Paris resiste ad una caduta libera dall’8° piano