LogDog, l'app che protegge dagli hacker

LogDog è l’app Android completamente gratuita che permette di proteggere i vostri account da eventuali attacchi da parte di hacker, come se fosse un cane da guardia.

LogDog: Anti Attacco Hacker è un’app Android completamente gratuita che permette di proteggere i propri account online. Sapevate che 1 account su 4 viene attaccato dagli hacker? LogDog è l’applicazione che tiene al sicuro le vostre password da eventuali furti d’identità. L’app vigila sui vostri account di Google, Facebook, Twitter, Dropbox, Yahoo e Evernote. Prossimamente verranno aggiunti anche LinkedIn e Instagram. LogDog cancella le password dal dispositivo e i login effettuati; inoltre, vi allerta se rileva attività pericolose di alcun tipo.

LogDog, l'app che protegge dagli hacker

Prima di iniziare a proteggere i vostri account, potete scaricare l’app cliccando qui. Una volta aperta, LogDog vi spiega immediatamente che non memorizzerà i vostri dati. Facciamo un esempio per capire come funziona l’applicazione: scegliamo di aggiungere un account Dropbox all’app. Non dovete dare alcuna informazione a LogDog, in quanto la finestra che vi apparirà per fare il login sarà quella che apparirebbe se steste facendo il login di Dropbox da qualsiasi altra app.

LogDog, l'app che protegge dagli hacker

Più account aggiungerete all’applicazione, meglio essa potrà accorgersi se ci sono pericoli o problemi di varia natura. Dopo averla installata, l’app monitorerà le attività dei vostri account per circa una settimana, in modo da capire chi vi accede, e in questo periodo di tempo non vi invierà notifiche di allerta.

LogDog, l'app che protegge dagli hacker

LogDog inserisce in una lista gli ISP che hanno avuto accesso al vostro account Google: in questo modo sarà ancora più semplice per l’app capire se non siete stati voi o la vostra famiglia ad accedere al vostro account.

Se, ad esempio, ci troviamo in Italia (con il nostro smartphone) e qualcuno dalla Germania tenta di entrare nel nostro account, LogDog capirà che si tratta di un hacker perché rileva che noi siamo in Italia.

LogDog, l'app che protegge dagli hacker

Inoltre, l’app può avvertirvi se scopre che è stato effettuato l’accesso al vostro account da due posti diversi nello stesso momento, e che quindi qualcosa non va. A questo punto vi si aprirà una finestra popup che permette di risolvere il problema.

LogDog, l'app che protegge dagli hacker

La sicurezza online è qualcosa da prendere molto seriamente, visto che la maggior parte di noi utilizza molti account e si registra su diversi siti internet. Il compito principale di LogDog è quello di informarvi se qualcosa non va e di aiutarvi ad evitare furti d’identità, proprio come un cane da guardia che protegge la vostra abitazione ed abbaia quando vede qualcosa di sospetto.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteChromium, arriva una versione ottimizzata per dispositivi con SoC Snapdragon
Articolo successivoObiettivo Huawei: superare Apple e Samsung entro il 2017