HTC One A9

In queste ultime settimane vi abbiamo parlato tanto di HTC One A9, con indiscrezioni sulle sue specifiche tecniche e le immagini del suo design, così tanto da riuscire a farci un’idea completa su tutte le sue caratteristiche. Oggi sfruttando ulteriore informazioni trapelate, vogliamo proporvi tutto questo in un solo articolo riassuntivo.

HTC One A9 è uno smartphone destinato alla fascia media del mercato, realizzato con un telaio unibody in alluminio con inserti in plastica sulla parte posteriore per le antenne. Sul lato sinistro troviamo gli slot per la nano SIM e microSD, mentre sul lato destro ci sono i pulsanti per la regolazione del volume e per l’accensione. Sotto lo schermo è situato proprio al centro un “grande” pulsante che funziona anche da lettore di impronte digitali.

HTC One A9, le immagini

Le immagini che vi proponiamo qui sotto arrivano da una fonte affidabile: l’operatore francese Orange, che le aveva pubblicate sul sito nella pagina dedicata allo smartphone, prontamente poi rimossa.

Le colorazioni presenti in foto dovrebbero essere Opal Silver (quella più chiara) e Carbon Gray (quella più scura), oltre a queste due ci saranno: Acid Gold, Deep Garnet, Rose Gold, Cast Iron.

Le specifiche tecniche

Sulle specifiche non possiamo dare l’ufficialità come per le immagini, ma le indiscrezioni che abbiamo raccolto provengono tutte da fonti molto affidabili.

  • Display: 5 pollici AMOLED Full HD 1920 x 1080
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 617 octa-core 1,5 GHz
  • GPU: Adreno 405
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB
  • Comparto fotografico: sensore posteriore BSI da 13 megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine / sensore anteriore da 4 megapixel
  • Batteria: 2150 mAh
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow e interfaccia proprietaria Sense 7.0
  • SAR: 0,41 W/kg (head)
  • Altro: scocca in lega di alluminio con spessore di 7 mm, sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali

Il comparto multimediale sarà particolarmente curato, questo lo abbiamo intuito grazie ad un’immagine diffusa in rete proveniente dal materiale di marketing utilizzato per la commercializzazione del dispositivo.

htc one a9

Troveremo un comparto Audio Hi-Res a 24 bit amplificato, per una maggiore qualità e potenza del suono. Il comparto fotocamera sarà dotato di tre interessanti funzioni:

  1. OIS, ovvero lo stabilizzatore ottico.
  2. Possibilità di gestire i file RAW.
  3. Supporto alla modalità di scatto Hyperlapse, funzione che permette l’acquisizione di una sequenza di foto dalle quali poi viene creato un video riprodotto a velocità più o meno accelerata.

Presentazione e prezzo

La presentazione di HTC One A9 avverrà il prossimo 20 ottobre, manca quindi ormai veramente pochissimo. Sul prezzo non ci sono dettagli ufficiali, il sito dell’operatore francese Orange aveva indicato 599,99 euro, una cifra veramente esagerata per uno smartphone di fascia media. Probabilmente però era solo un prezzo indicativo, in attesa della comunicazione ufficiale. Noi ci auguriamo che il terminale non superi i 350 euro, così da renderlo una buona proposta per quel segmento di mercato.

Articolo precedenteGoogle: disponibile una guida rapida per Marshmallow
Articolo successivoBluboo Xtouch è ufficiale: bordi arrotondati e ultrasottile